Mercato, al gong Palermo fermo: ma circola il nome di Floriano

0

Nulla di nuovo sotto l’albero: come previsto, fra pacchetti e decorazioni per il Palermo non ci sono nuovi acquisti. Al gong di ieri sera la rosa è rimasta immutata. La scelta, alla fine del mercato riservato ai dilettanti – chiuso alle 19 di lunedì – è stata quella di continuare ad attendere. Attendere occasioni migliori, magari un grande affare che possa consentire un reale salto di qualità all’organico a disposizione di Rosario Pergolizzi.

E allora l’attesa slitta di almeno una settimana: la data con la X sul calendario è quella del 2 gennaio, quando verrà tagliato il nastro al mercato di riparazione 2020. Ovvero, la finestra riservata alle società professionistiche, verso le quali il club rosanero avrebbe già puntato il mirino. La necessità è divenuta, secondo molti, un obbligo non tanto dopo l’infortunio di Sforzini, quanto dopo il crac di Santana, per il quale non è nemmeno certo un ritorno in campo poco prima della conclusione del campionato.

OBIETTIVO “GALLETTO”

Ad un passo dal nuovo anno, è già, dunque, tempo dei primi nomi, come quello che circola dagli ultimi due giorni. In particolare radiomercato ha puntato le antenne sull’attaccante Roberto Floriano del Bari. Si tratta di un esterno offensivo che, nella stagione in corso, con la maglia dei galletti, in serie C, non ha trovato lo spazio che avrebbe desiderato. Si tratterebbe di un obiettivo di valore certamente adeguato per un torneo di serie D. Tanto è vero che sulle sue orme ci sarebbero anche altre compagini di C. Anche se, in realtà, si sarebbero già mosse per i consueti sondaggi anche Audace Cerignola e Foggia, militanti in serie D.

Il giocatore, che non è soddisfatto dell’attuale rendimento in maglia biancorossa, come scrive il Giornale di Sicilia al club di viale del Fante sarebbe stato proposto. E Sagramola e Castagnini starebbero, in queste ore, facendo le dovute valutazioni prima di un ipotetico ok per l’approdo in rosanero. Secondo le voci che circolano, Floriano avrebbe richiesto determinate garanzie nel caso in cui il Palermo riuscisse a conquistare la promozione.

PORTAFOGLI APERTO

Sulla disponibilità economica per il mercato è arrivata più di una rassicurazione da parte della società rosanero. Interpellata sulla questione, la dirigenza del Palermo, con Tony Di Piazza in testa, avrebbe dato carta bianca, o quasi, al tandem Sagramola-Castagnini. Sarà da vedere se, all’apertura del mercato, le tessere si riusciranno ad incastrare nel modo giusto. Molto probabile, dunque, che per una ottima occasione, in considerazione che si cerca un obiettivo di categoria superiore, il Palermo debba aspettare i primi sviluppi del mercato.

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Articolo precedentePalermo, che tipo di cammino hai intrapreso?
Articolo successivoIl rammarico e le scuse di Sforzini per il rigore sbagliato
Nato a Palermo, primo tg condotto all'età di 6 anni: studio tv in esterna, il balcone della nonna. Poi ci ha preso gusto, il tesserino (nel 2003) e l'aereo per Roma (dove è diventato giornalista professionista). Laureato in Scienze della comunicazione, scrive di cronaca, società e sport, ama la musica (suona piano e chitarra) e il mare. Nel curriculum il quotidiano "La Sicilia" di Catania (dal 2000 al 2014), l'agenzia di stampa Italpress, Siciliainformazioni (2008/17), Livesicilia (2009, settimanale "Il Palermo") Msn, Sportal, Stadionews (2011/13, "Quarta rete") ed altre esperienze radio e tv. Dal 2008 al 2014 Ha diretto il settimanale di calcio giovanile "il Quarto tempo" e nel 2013 con l'amico collega Alfredo Minutoli ha ideato il format radio "La Zanzarosa", dedicato al Palermo calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui