Calciomercato: unico obiettivo sostituire Santana

L'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega le strategie di mercato della società rosanero

0

Nell’edizione di oggi del quotidiano sportivo nazionale del Corriere dello Sport si è parlato delle strategie di calciomercato del Palermo calcio. La dirigenza rosanero non pare intenzionata a stravolgere la rosa con tanti nuovi innesti, nonostante il calo delle ultime settimane e i recenti infortuni che hanno colpito alcuni giocatori.

Calciomercato

UN SOSTITUTO DELL’INFORTUNATO SANTANA

La società di viale del Fante avrebbe intenzione di effettuare una sola operazione in entrata. Si cerca, infatti, una pedina che riesca a sopperire all’assenza di Mario Alberto Santana, quasi sicuramente fuori per il resto della stagione. “Sgombriamo il campo da ogni equivoco – scrive il quotidiano – , nella sessione invernale di mercato il Palermo ha intenzione di fare una sola operazione“. Quindi, abbastanza chiare le strategie di mercato del Palermo.

LE MOTIVAZIONI DI QUESTO IMMOBILISMO

Ma perché il Palermo ha deciso di non rinforzare la rosa? Innanzitutto, pare che le motivazioni siano da addebitare a un budget per gli acquisti abbastanza limitato. In secondo luogo, si parla sempre di una squadra prima in classifica, che ha perso punti solo con tre compagini e che si trova con cinque punti di vantaggio sulla seconda, il Savoia.

LE REGOLE DI MERCATO DEI CAMPIONATI DILETTANTI

Un’ulteriore difficoltà per il calciomercato della serie D sta nelle regole per l’acquisto di calciatori presenti nei campionati professionistici. Per poter stipulare un accordo con un atleta di categorie superiori occorrerebbe che quest’ultimo si svincolasse dalla società professionistica a cui è legato contrattualmente. Inoltre, non sarebbe possibile per una società dilettantistica stipulare un contratto che vada oltre il termine di questa stagione sportiva. Ciò significa che l’eventuale accordo avrebbe una durata di soli cinque mesi.

STRATEGIA DI MERCATO GIUSTA O SBAGLIATA?

Fatte queste premesse, l’articolo del Corriere dello Sport conclude sottolineando la fiducia che la dirigenza nutre nell’attuale rosa del Palermo: “Se sarà una strategia giusta come sempre lo indicherà il campo. La società si fida della rosa costruita in estate, peraltro di gran fretta. I ricambi da più parti richiesti, per il Palermo sono già nel proprio nucleo. Ci sono giocatori che hanno visto poco il campo ma che nel girone di ritorno potrebbero diventare essenziali per dare fiato a coloro fin qui titolari o per proporre soluzioni nuove“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui