L’acese Savanarola: “Palermo? Spero il Savoia vinca il torneo”

0

“Palermo un tantino avvantaggiato rispetto al Savoia per la vittoria finale. Spero che tra le due la spuntino gli oplontini, per il rispetto e l’amicizia che lega le nostre due tifoserie”. Parole e musica di Giuseppe Savanarola, capitano dell’Acireale. Il fantasista, acese doc, ha parlato nel corso di una delle settimane più importanti della stagione, quella che porterà allo scontro di domenica contro il Savoia. Una gara che di preannuncia dalle mille emozioni e dal grande agonismo, fra due compagini che promettono battaglia alla capolista fino alla fine.

Palermo Savoia Ricciardo
Azione di gioco nel corso di Palermo-Savoia. La sfida si è conclusa 1-0 per i campani

CORSA A TRE

Savanarola è una delle “star” della compagine allenata da Giuseppe Pagana. Classe ’86, lo scorso anno ha accettato il matrimonio con la squadra della propria città, e intervistato da oplontini.com ha ripercorso il cammino stagionale degli etnei, che hanno finora mostrato un attacco da applausi. “Siamo partiti benissimo – ha detto – e abbiamo vinto le prime sei in campionato. Tutti ci davano per favoriti insieme al Palermo ed al Savoia. Ma si sa che il campionato è lungo, e durante il nostro percorso squalifiche e infortuni ci hanno un po’ penalizzato. C’è stato anche un calo fisico, ma il nostro obiettivo è stato sempre quello di divertirci provando a mantenere la scia delle grandi”.

PALERMO FAVORITO

Il mirino di Acireale e Savoia è, naturalmente, puntato sul Palermo di Pergolizzi. Che Savanarola definisce “squadra molto importante, che ha in organico calciatori di categoria superiore e che sinora ha dimostrato la sua forza sia mentale che tecnica. Non è mai facile – prosegue – giocare su campi così difficili e portare a casa il massimo risultato. È una squadra molto organizzata e sopratutto esperta, dunque restano loro i favoriti per la vittoria finale, senza nulla togliere al Savoia che può dire la sua fino alla fine”.

RITORNO, TUTTO CAMBIA?

Il fantasista amaranto mantiene l’Acireale “silenziato”, sottolineando che “chi è in grado, come i bianchi, di andare vincere a Palermo, ha la forza di andare sino in fondo. Inoltre sono spinti da un pubblico importante e si è creato grande entusiasmo per gli ultimi risultati positivi”. “Per me, dunque, la squadra che può insidiare davvero il Palermo è il Savoia – conclude Savanarola – anche se bisogna stare attenti al girone di ritorno perché si può dire che è un campionato completamente diverso da quello di andata e in cui si può inciampare all’improvviso”

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui