Un nome per la panchina del Palermo: Tonino Asta

Se dovesse perdurare la crisi, non tanto di risultati ma di gioco, la società avrebbe pensato all'ex rosa per sostituire Pergolizzi

0

La panchina di Rosario Pergolizzi al momento è salva. Ma le ultime prestazioni e qualche scelta poco comprensibile stanno costringendo la società di Viale del Fante a guardarsi intorno.

Tonino Asta
Tonino Asta con la maglia del Torino

Un nome che si fa è quello dell’ex rosanero Tonino Asta, che ha giocato nel Palermo di Zamparini dal 2002 al 2004, finendo la sua carriera proprio nel capoluogo siciliano in seguito ad un grave infortunio. L’allenatore, originario di Alcamo, gradirebbe il trasferimento a Palermo. Proprio nei giorni scorsi ha rifiutato due panchine in serie C. A bussare alla sua porta erano state la Pergolettese e il Bisceglie.

Tonino Asta, da quando ha smesso di giocare, ha iniziato la sua carriera da allenatore. Ha iniziato nelle giovanili del Torino, per poi passare alle panchine di diverse squadre di c, tra queste, le più prestigiose sono Lecce, Monza e Pistoiese.

Alla fine della partita persa contro l’Acireale, c’è stato un vertice tra Mirri, Sagramola e Castagnini, che ha decretato ulteriore fiducia al tecnico Pergolizzi. Ma non è escluso che se dovesse perdurare la crisi, non tanto di risultati (in fin dei conti il Palermo non ha vinto solo tre partite in tutto il campionato) ma di gioco, la scelta di esonerare l’allenatore potrebbe risultare obbligata. Soprattutto perché l’attuale tecnico non risulta particolarmente gradito alla piazza. In tal caso sarebbe proprio Asta il principale candidato a sedere sulla panchina rosanero.

Visita la nostra pagina facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui