Palermo: calciomercato e affetto Vs gufate e velleità avversarie

0

Ero arrabbiatissimo per il primo tempo, soddisfatto per il secondo al di là della beffa finale. Però il Savoia è la squadra più forte del campionato e noi potevamo non perderla, visto che siamo riusciti a metterli in difficoltà“. Musica e parole di Karel Zeman, allenatore dell’ACR Messina sconfitto di misura in quel di Torre Annunziata. Una beffa per i biancoscudati, appena quindici giorni fa perdenti anche dal confronto al Barbera contro il Palermo capolista del girone I.

Il Palermo tenta una sortita offensiva contro l’Acireale

AVVERSARI GONGOLANTI

“Il Savoia squadra più forte del torneo” afferma il figlio di Zdenek. Un giudizio, l’ennesimo, forse non del tutto sincero da parte di quegli addetti ai lavori che sembrano gongolare delle disgrazie del team di Pergolizzi. Cosa che, obiettivamente non potrebbe essere altrimenti, considerata la voglia di tanti club, mortificati, negli ultimi anni, dalla presenza di società blasonate e dai nomi altisonanti come il Palermo.

GLI ESTIMATORI DI SAVOIA E ACIREALE

Che il Savoia sia la squadra più forte del torneo lo hanno già detto in molti, così come diversi, tra giocatori e allenatori hanno indicato l’Acireale il top del campionato. Facile immaginare in proposito, le fette di carne con brindisi annessi all’indomani dei trionfi di bianchi campani e granata siciliani al Renzo Barbera. Una pletora di gufi in buona sostanza, contro i quali i rosanero hanno ormai a che fare settimanalmente.

IL DESTINO DELLE GRANDI

Nulla di personale, beninteso, perchè da che mondo e mondo, chi parte coi favori del pronostico, peraltro sbadierati ai quattro venti, simpatia non ha mai fatto. Ancor meno se ti chiami Palermo, rappresenti la squadra di quella che sarebbe la città più grande anche in B, con il tuo carico di storia e tradizione.

FRASI E PAROLE AD EFFETTO DA CONCRETIZZARE

Ed è proprio da quel “vento della storia che soffia su di noi“, come recitava lo striscione esposto in curva nord che, riflettendo sul suo significato bisogna ripartire. Una frase che fa il paio con la parola Appartenenza, slogan ideale scelto dalla nuova proprietà in fase di rinascita. E’ arrivato il momento, forse un tantino in anticipo rispetto alle previsioni, che ognuno faccia la sua parte. Con l’orgoglio e la dignità di chi sa di non avere nulla a che spartire con la quarta serie.

E’ IL MOMENTO DI FARE QUADRATO

Ieri, nonostante la rabbia e la delusione per la sconfitta, dagli spalti non si è levato un solo fischio contro il Palermo, sintomo di quanto nessuno, tra i veri tifosi, voglia interrompere questa luna di miele con la Hera Hora. Affinchè ciò avvenga, inutile girarci intorno, urge un pronto intervento in sede di mercato. La palla dunque passa alla proprietà, perfettamente consapevole, soprattutto alla luce delle continue defezioni, dei grandi rischi cui si andrebbe incontro qualora non dovessero essere apportati adeguati correttivi.

Articolo precedenteUn Palermo che necessita della giusta cura
Articolo successivoLudos Palermo: vittoria e secondo posto in classifica
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui