Se sarà difesa a tre, non sarà in campo il duo Santana-Ricciardo

Per la partita in programma oggi contro l'Acireale, il tecnico rosanero Pergolizzi deve decidere se la difesa sarà a tre o a quattro

0

I dubbi di Pergolizzi riguardano la difesa. Il pieno recupero di Crivello ha spinto il tecnico a provare e riprovare davanti a Pelagotti uno schieramento con tre centrali: Accardi, Lancini e, appunto, Crivello. Quindi un 3-4-1-2. Per schierare quel 4-3-1-2 che nelle ultime due settimane si è comportato molto bene, dovrebbe sacrificare e far tornare in panca uno fra questi tre difensori. Ma chi? Potrebbe toccare a uno fra Accardi e Lancini, che sono stati fra i migliori contro il Giugliano, oppure a Crivello, che ha recuperato ampiamente l’infortunio muscolare subìto a Palmi.

Mister Pergolizzi
L’allenatore del Palermo Pergolizzi

DECIDERÀ OGGI

A quanto pare il tecnico deciderà oggi quale schieramento adottare, e quindi, di conseguenza, anche quale difesa. Certo, può essere anche che questi dubbi siano solo pretattica, ma indubbiamente non può ne deve deve sottovalutare il valore dell’avversario, che ha in campo tali Rizzo e Savanarola, di certo la coppia d’attacco più affiatata del girone I della serie D. Inoltre c’è anche l’esigenza di dovere trovare la quadra con i 4 under che devono essere sempre in campo.

RIPERCUSSIONI IN ATTACCO?

Qualsiasi decisione prenderà Pergolizzi per la difesa, avrà ripercussioni anche in attacco, perché potrebbe essere rimandata la presenza in campo del duo Santana-Ricciardo, tenendo conto anche che entrambi non sono al massimo della forma. E, quindi, chi giocherà accanto all’intoccabile Felici? L’argentino o il capocannoniere? Toccherà a Ricciardo continuare a stare ancora in panchina, per lasciare avanti il il “ragazzino” e il “nonno”?

CONSEGUENZE ANCHE NEL CENTROCAMPO

Si dice che squadra che vince non si tocca, e quindi potrebbe anche essere pericoloso cambiare l’assetto delle ultime partite solo per non escludere uno dei tre difensori centrali. Perché lo schieramento della difesa a tre avrebbe ripercussioni anche nel centrocampo, in quanto significherebbe l’automatica esclusione di uno fra Ambro e Kraja. Inoltre imporrebbe a Doda e Vaccaro compiti offensivi che talvolta non sono riusciti a svolgere con la necessaria continuità.

SPERIAMO CHE PERGOLIZZI SCELGA BENE

Qualunque sia la scelta del tecnico speriamo sia la migliore, perché questa contro l’Acireale è una partita da vincere, anche per tenere a debita distanza il Savoia. Infine, è indispensabile che chiunque sarà in campo del duo Ricciardo-Santana, insieme o separati, ritrovi la via del gol. Entrambi non segnano da più di un mese, e non si può continuare a sperare all’infinito che sia Felici, il più giovane della squadra, a togliere le castagne dal fuoco…

[yop_poll id=”2″]

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui