Fc Messina: candidatura ad anti-Palermo? Ecco perché…

I MOTIVI DELLA POSSIBILE CANDIDATURA

0

Il Palermo è tornato a vincere nel Gruppo I della Serie D, dopo le battute d’arresto incassate con Savoia (sconfitta) e Palmese (pareggio), nel derby casalingo contro l’ACR Messina di Karel Zeman. Una vittoria importante che rilancia la leadership rosanero nel raggruppamento del “Sud” della quarta categoria di calcio italiana. Dietro alla città del capoluogo, però, c’è un’altra compagine messinese che, a poco a poco, si sta costruendo la credibilità per diventare, nel corso della stagione, l’anti-Palermo. Ovviamente, stiamo parlando del Fc Messina di Rocco Arena. Scopriamo insieme perché i giallorossi potrebbero recitare il ruolo, ben presto, dell’antagonista principale dei palermitani.

Arena

FC MESSINA: VOGLIA DI STUPIRE PENSANDO IN GRANDE

Ambizione e voglia di stupire. Più semplicemente: Fc Messina. La compagine di Rocco Arena, dopo una partenza balbettante, sta assestando la propria classifica grazie al cambio della gestione tecnica: Costantino non ha mai convinto del tutto la dirigenza peloritana e, per questo motivo, si è deciso di esoneralo in favore di Ernesto Gabriele. Cosa paga l’ex allenatore dei messinesi? Approcci sbagliati, mentalità poco vincente ed un rendimento troppo altalenante. Tutto troppo imperdonabile per chi, come il patron dei siciliani, pensa davvero in grande per il futuro.

Le vittorie contro Troina (trasferta) e Marsala Calcio (casa) hanno rilanciato le ambizioni di classifica dei peloritani che, attualmente, occupano l’ottavo posto con 20 punti. Ma cosa è cambiato all’interno del rettangolo verde di gioco? La concretezza, soprattutto. La squadra messinese è più compatta, solida difensivamente e non ricerca la giocata per forza. Gabriele ha portato una concentrazione ed un’attenzione dei particolari che dura dal fischio iniziale al finale. Ed i risultati, almeno in graduatoria, si vedono.

UNO SPONSOR DA TOP CLUB

Il rafforzamento del club passa anche dal sensibile miglioramento della gestione finanziaria. Rocco Arena lo sa bene e non più tardi di qualche giorno fa, è riuscito a regalare al suo Fc Messina uno sponsor internazionale degno di un club di Serie A: i siciliani hanno stretto una partnership, infatti, con l’azienda Infront, colosso svizzero del marketing per lo sport appartenente al conglomerato cinese Wanda Group. Queste le parole del numero del club in un comunicato che ha sancito ufficialmente la collaborazione:

È con grande orgoglio e soddisfazione che annuncio la partnership tra il FC Messina e la multinazionale Infront. Siamo onorati che un’azienda del calibro di Infront abbia scelto di sposare il nostro progetto, testimoniandone la serietà e lo spessore, e per questo li ringrazio pubblicamente. Forza Messina sempre!

Fc Messina e Infront insieme

FC MESSINA A CAPOFITTO SUL PROSSIMO CALCIOMERCATO

Per diventare l’anti-Palermo al cento per cento, però, bisogna passare anche da un terzo step: quello del calciomercato. Aladje, dopo lo stop, si è recato a Bologna da uno specialista per capire meglio il problema al ginocchio. Il responso del medico, qualsiasi esso sia, riporterà sul mercato Rocco Arena: insistenti voci, infatti, parlano di un forte interessamento per Francesco Marcheggiani, attaccante del Rieti in scadenza nel 2020. La difficile situazione economica della compagine reatini, potrebbe portare il patron Curci a liberarsi del suo bomber (15 presenze e 8 reti in Serie C).

Le parole del presidente non confermano le trattative ma nemmeno le smentiscono. Ecco cosa ha detto ad Antenna Giallorossa: “Se non riusciremo a vincere il campionato, punteremo ai play off perché l’obiettivo resta il ripescaggio. Calciomercato? Carbonaro resta qui, anche l’anno prossimo. In entrata prenderemo una punta e tre under”.

Convinzione, voglia, sponsor importanti, calciomercato pirotecnico e risultati che iniziano a pervenire dal campo: il Palermo ha trovato una pericolosa rivale? Solo il tempo potrà confermarlo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui