Il Palermo contro la violenza sulle donne: ecco l’iniziativa al Barbera

0

Domenica al Renzo Barbera la società capitanata da Mirri sarà portatrice di un’iniziativa per il sociale. Il Palermo vuole lanciare un importante messaggio contro i femminicidi che si potragga anche oltre la partita contro l’Acr Messina. In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

Scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne

L’INIZIATIVA

Sugli spalti del Barbera ci saranno 93 posti simbolicamente occupati (vuoti). Questo per indicare tutte le 94 vittime del femminicidio dall’inizio dell’anno ad oggi. Ci saranno posti vuoti dalla curva, alla gradinata sino ad arrivare alla tribuna stampa per rappresentare tutte le vittime di questa strage. Queste donne potrebbero appartenere ad ogni strato sociale e potrebbero essere anche delle giornaliste.

POLTRONA IN ROSA

Le iniziative, in realtà, sono ben due. Oltre ai 93 posti sparsi in tutti i settori dello stadio è stato installato per l’occasione in tribuna autorità una poltrona particolare. Arrivando, quindi, a lasciar vuoti ben 94 posti a sedere. Rispetto al solito nero che copre il settore, il Palermo ha istallato, in prima fila, una poltrona in eco pelle rosa che rimarrà anche nelle prossime partite al Barbera. Questo per ricordare le vittime delle violenze che avrebbero potuto e voluto essere presenti allo stadio. L’iniziativa viene chiamata ”Posto Occupato”, una campagna portata avanti da Maria Andaloro con il solo scopo di promuovere e prevenire questi terribili fatti, senza alcun scopo di lucro.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui