Ludos Palermo, Cinzia Valenti: “Domani possiamo battere il Sant’Egidio”

0

Cinzia Valenti, responsabile del settore femminile del Palermo, è stata intervistata nel corso della trasmissione Siamo Aquile, condotta da Eliana Chiavetta, su Trm. L’ex presidente della Ludos Palermo ha parlato della stagione finora giocata dalle sue calciatrici e dell’obiettivo che sperano di ottenere al termine del campionato. Cinzia Valenti ha anche avuto parole di ammirazione e di fiducia nel Palermo di Dario Mirri.

Ludos Palermo femminile
Ludos Palermo femminile

Nella giornata di domani la Ludos Palermo scenderà in campo, in trasferta, contro il Sant’Egidio. La responsabile del settore femminile ha affermato che si tratterà di uno scontro al vertice: “Quest’anno si gioca la Serie C, siamo seconde e la scorsa settimana abbiamo scavalcato il Sant’Egidio. Domenica incontriamo proprio questa squadra e abbiamo l’opportunità di aumentare ulteriormente il vantaggio. Inoltre, siamo a soli tre punti dalla prima in classifica, il Pomigliano. La stagione è ancora tutta da scrivere”.

OBIETTIVO STAGIONALE

La Ludos Palermo lo scorso anno non è riuscita a salire di categoria, arrivando terza in classifica. L’obiettivo che l’ex presidente ha fissato è quello di poter ottenere migliori risultati rispetto l’anno passato. “Abbiamo rinforzato la squadra in confronto all’anno scorso, quando siamo arrivati terzi. L’obiettivo che ci siamo posti non è quello di salire in Serie B ma di fare meglio. Anche perché chi arriva primo non è detto che salga in B. Purtroppo per come è strutturato il campionato, le prime 4 squadre di ogni girone si affrontano in fasi finali in cui chi vince sale direttamente di categoria. Chi perde avrà un’altra possibilità poiché affronterà le ultime terze e quarte in classifica della B”.

PALERMO-ACR MESSINA

Domenica oltre alla partita in trasferta della Ludos a Salerno, a Palermo si gioca al Barbera Palermo-Messina. La posizione della responsabile del settore femminile sui risultati del nuovo Palermo sembra essere ottimista: “Sono molto fiduciosa sull’esito positivo della partita di domenica. Ma non possiamo pretendere di vincere tutte le partite. Il Palermo ha vinto 10 partite consecutive e quindi questo significa che la squadra c’è, ed è stata programmata per vincere il campionato e ne sono consapevoli anche gli altri club. Così come altre squadre hanno cercato di organizzarsi e rinforzarsi. Poi, ovviamente, il campo ha le sue regole. Ci sono tante cose che incidono nel corso di una stagione: infortuni, squalifiche, giocatori che sono più o meno in forma. Siamo ancora all’inizio e dobbiamo stare sereni perché siamo aquile e dobbiamo volare”.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui