Le cinque giornate dei rosanero. Che Palermo sarà il 5 gennaio?

Il calendario riserva al Palermo un finale di girone d'andata con cinque giornate piuttosto impegnative. La prima è contro l'Acr Messina, ma poi ci saranno Giugliano, Troina, Casptrovillari e Acireale

0

Mancano cinque giornate alla fine del girone d’andata del campionato di serie D. La galoppata trionfale dei rosanero dei 30 punti in 10 partite si è interrotta dopo il sontuoso 6-0 contro il Corigliano. La successiva sconfitta contro il Savoia e il pareggio con la Palmese hanno allarmato una parte dell’ambiente rosanero. Solo alcuni, perchè il resto invece pare tranquillo, predica calma, e sostiene che gli “altri” sono “attassatori”. Niente di nuovo: i soliti due schieramenti contrapposti che si creano a Palermo quando si disserta su questioni rosanero.

pessimismo cosmico
Palermo-Savoia- Mike Palazzottto

OCCORRE TENERE GLI OCCHI APERTI

La situazione attuale, di certo, merita la giusta attenzione, che non si può liquidare con un’alzata di spalle e dire, alla Sordi, che “noi siamo noi e gli altri non sono… niente”. È per questo che vale la pena esaminare le prossime cinque giornate, quelle che chiuderanno il girone di andata, prima del riposo.

LE PROSSIME CINQUE PARTITE

Prima del riposo che segna la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno, il Palermo deve giocare ancora cinque partite. A cominciare da domenica, quando incontrerà l‘Acr Messina, che arriva al Barbera sfrontata e spavalda dopo la scorpacciata di punti conquistati con la cura Zeman. Questa è già una partita pericolosa, perché se si vince, seppure con gli attuali vuoti d’organico, si può ritornare a correre, e contemporaneamente mortificare l‘exploit dell’Acr Messina. Se si dovesse perdere o pareggiare, sarebbero invece guai: significherebbe che i rosa avrebbero guadagnato solo uno o tre punti in tre partite. Mentre i peloritani o nove o sette, e non sarebbe una bella cosa…

LE ULTIME QUATTRO GIORNATE DEL GIRONE D’ANDATA

Dopo l’Acr Messina ci sarà la trasferta contro il Giugliano che, è bene sottolinearlo, è attualmente la terza forza del campionato. Sarebbe bene arrivare a questa partita nelle migliori condizioni possibili, per evitare sorprese. Perché in casa, questo futuro avversario, fino ad adesso, le ha vinte tutte, con una media di tre gol a partita. Per quella gara sarà recuperabile solo Lancini: tutti gli altri infortunati resteranno fuori. Dopo questa trasferta c’è un altro crocevia: Palermo-Acireale. Partita da prendere con le pinze, in quanto gli acesi sono attualmente quarti, a otto punti dai rosa, assieme ad altre tre squadre di tutto rispetto. Fra queste c’è anche quel Troina che verrà al Barbera nell’ultima giornata del girone d’andata, dopo la trasferta che i rosanero faranno a Castrovillari. Di consolante c’è che nello stesso periodo di tempo le otto inseguitrici hanno scontri diretti, che possono frenarle, dando una mano al Palermo per restare in questa posizione di privilegio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui