In casa della Palmese per il Palermo una insidia in più

Nella partita contro la Palmese si ripresenta l'insidia delle dimensioni ridotte del campo, come nelle partite contro il Nola e il Biancavilla

0

Quando il Palermo ha giocato a Nola e Biancavilla, nel web si è potuto cogliere qualche mugugno, perché le partita dei rosa non erano piaciute. A dire il vero, non sono state partite esaltanti, ma da dimenticare. Basti ricordare che i rosanero hanno vinto queste due partite trasformando in gol gli unici tre tiri in porta che sono riusciti a effettuare nell’arco dei 180 minuti. Portando quindi a casa sei punti con un prezioso 0-1 a Nola e un 1-2 a Biancavilla.

Lo stadio Lopresti di Palmi, dove si giocherà la partita del Palermo

LE DIMENSIONI DEI CAMPI

Una delle concause principali dei problemi riscontrati in queste partite, o forse l’insidia principale, è da ricercare nelle ridotte dimensioni dei campi. Considerando che il terreno di gioco del Barbera misura 110 metri di lunghezza e 65 di larghezza, viene fuori che nelle dimensioni dei campi di Nola e Biancavilla mancano circa 15 metri in lunghezza e circa 10 in larghezza. É evidente che in queste condizioni non ci sono le giuste condizioni per giocare un bel calcio, perché i giocatori del subiscono per tutta la partita il fiato sul collo degli avversari, che non si stancano tanto in uno spazio ridotto, e possono esercitare un pressing feroce e asfissiante anche per 90 minuti.

ANCHE A PALMI C’É UN MINI CAMPO

Ora c’è questo PalmesePalermo, e il “Giuseppe Lopresti” ha circa le stesse dimensioni dei campi del Nola e di Biancavilla. Questo non può non aggiungere qualche preoccupazione per questa delicata trasferta, che capita dopo la sconfitta subita dal Savoia, che deve essere cancellata al più presto.

DIFESA COLABRODO CONTRO ATTACCO RECORD

Vero è che i numeri invitano all’ottimismo, considerando che la difesa della squadra calabra è la seconda più battuta del girone, con 24 reti subite, e l’attacco del Palermo è invece il migliore, con 25 centri. Ma se la Palmese si disporrà (come è ovvio) con un 5-3-2, potrebbero restare pochi spazi per l’attacco rosanero… Comunque è una partita tutta da vivere, ma prevedibilmente ci sarà da soffrire.

Visita la nostra pagina Facebook. Puoi raggiungerla anche da palermolive.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui