Martins o Rossi? Serve una punta dopo il ko di Sforzini

IL SOLO RICCIARDO NON BASTA

0

Il calciomercato si è chiuso da poco meno di due mesi ma in casa Palermo Calcio si torna a parlare prepotentemente di acquisti: il lungo stop di Ferdinando Sforzini costringe, infatti, Renzo Castagnini a tornare sul terreno accidentato del mercato per prelevare un attaccante in grado di aiutare Giovanni Ricciardo durante il corso della stagione. Attenzione, il profilo che arriverà all’ombra del teatro Massimo non dovrà soltanto fare da “scudiero” alla punta messinese ma sarà chiamato a cambiare volto alle partite che s’incancreniscono. Vedi Palermo-Savoia. Ecco tutta la situazione che stanno analizzando gli uomini mercato dei rosanero tra il sogno Martins o Rossi e le altre valide opzioni.

LA LISTA DI CASTAGNINI PER L’ATTACCO: MARTINS O ROSSI?

L’infortunio di un top player, almeno per la Serie D, come Ferdinando Sforzini ha colpito duramente il Palermo Calcio che, in questo momento, possiede soltanto Giovanni Ricciardo come terminale offensivo di ruolo. Certo, Mario Alberto Santana potrebbe adattarsi bene al ruolo di “falso nueve” ma in casa rosanero si cerca un nuovo attaccante da affiancare ad uno dei tre bomber del Girone I della Serie D. Il casting è nutrito e Renzo Castagnini, direttore sportivo dei siciliani, dovrà valutare con estrema attenzione.

Il nome più altisonante è certamente quello di Giuseppe “Pepito” Rossi, ex attaccante di Manchester United, Parma, Fiorentina e Villarreal. Il giocatore, che durante la carriera è stato bloccato da diversi infortuni gravi che hanno compromesso il suo talento infinito, è attualmente svincolato ma difficilmente accetterebbe un declassamento così evidente in Serie D. Anche il Palermo, nonostante l’apprezzamento, riflette sul profilo dell’italiano: quanto conviene mettere in rosa un calciatore così propenso all’infermeria?

Obafemi Martins è un altro profilo che è terminato sul taccuino di Renzo Castagnini: il velocissimo calciatore nigeriano, arrivato nel 2003 con l’Inter in semifinale di Champions League da assoluto protagonista, non è legato a nessuna squadra dopo le varie esperienze nella MLS ed in Cina. Potrebbe essere il Palermo la meta che segnerebbe il ritorno di Martins nel calcio italiano? È una pista davvero complicata ma con la giusta dose di persuasione, il ds dei siciliani potrebbe piazzare il grande colpo di calciomercato.

ALTRI NOMI DA VALUTARE?

Martins e Rossi rappresentano, ovviamente, il sogno segreto del sogno proibito del Palermo Calcio. Un altro nome, più semplice da portare in rosanero, potrebbe essere quello di Paulinho, ex attaccante di Livorno e Cremonese. Il brasiliano, complice un carattere non facile da gestire, non è riuscito a dar seguito alle ottime prestazioni con la maglia dei labronici e, dopo qualche passaggio a vuoto, si trova senza contratto. È un calciatore buono per la Serie B, pensate quindi in Serie D quanto potrebbe rivelarsi utile per Rosario Pergolizzi.

Il mondo degli svincolati, ovviamente, non si ferma a queste tre opzioni e Castagnini sta scandagliando attentamente tutte le possibilità. Che sia di categoria o più forte della Serie D, non importa: il Palermo Calcio deve trovare una punta da poter alternare a Ricciardo….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui