I quotidiani campani festeggiano “l’epica impresa” del Savoia

La vittoria del Savoia in casa del Palermo non è passata inosservata in Campania. I giornali napoletani danno ampio spazio alla "impresa"

0

In Campania la vittoria del Savoia è stata catalogata da più parti come un’impresa storica, ed ha ricevuto ampi festeggiamenti nei quotidiani locali. Tanto clamore intorno alla vittoria della squadra di Torre Annunziata, può rappresentare una opportunità per potersi rendere conto di quanta considerazione goda la nuova squadra rosanero.

Il gol annullato a Ricciardo per presunto fuorigioco – Mike Palazzottto

IL MATTINO

Il giornale “Il Mattino”, edito a Napoli, ha paragonato questa vittoria a quella del 1999. In quella occasione il Savoia, venendo a vincere alla Favorita, non permise al Palermo, appena ripescato dalla C2, di compiere il doppio salto verso la serie B. “La storia si ripete”, scrive con una certa soddisfazione il quotidiano. E rimarca che la squadra campana è stata ancora una volta “fatal” per i siciliani, che con questa sconfitta questa volta hanno perduto l’imbattibilità.

IL QUOTIDIANO “ROMA”

“Una vera e propria impresa storica”: il quotidiano “Roma” usa queste parole per definire la vittoria del Savoia al Barbera. L’importanza dell’incontro è inoltre sottolineata dall’affermazione che “il Savoia aveva indossato il «vestito tattico» delle grandi occasioni, considerato il teatro calcistico in cui è andata in scena la gara contro la capolista Palermo”.

LE CRONACHE DI NAPOLI

Anche “Le Cronache di Napoli”, altro quotidiano napoletano, ha dato ampio spazio con toni epici alla notizia della vittoria del Savoia. L’ha definita una di quelle imprese che possono dare una svolta ad una intera stagione. Il quotidiano focalizza nell’espulsione di Ficarrotta, avvenuta al 26′ della ripresa per un fallo di reazione, l’episodio che ha indirizzato la gara verso il successo dei ragazzi di Carmine Parlato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui