L’espulsione di Ficarrotta pesa sulle spalle del Palermo

Ficarrotta si aggiunge, quindi, alla lista degli assenti per la prossima partita. Oltre a Corsino e Sforzini infortunati, anche Doda salterà la gara per la convocazione in nazionale.

0

Prima sconfitta in campionato per gli uomini di Pergolizzi che non sono riusciti a rimediare allo svantaggio subito alla metà del secondo tempo. Soprattutto dopo l’espulsione con rosso diretto di Luca Ficarrotta che ha influito sul risultato finale. Altra importante assenza nel reparto offensivo rosanero per la prossima gara.

Calcio: Palermo V/s Savoia-Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio “Renzo Barbera”.Stadio “Renzo Barbera”.Palermo.10-11-2019 Mike Palazzottto

IL CARTELLINO ROSSO

Il fallo commesso da Ficarrotta al minuto 71 del secondo tempo ha sicuramente compromesso il prosieguo della partita. Finora bloccata sullo zero a zero. È stato un fallo di reazione, all’apparenza inutile ai danni di Oyewale, a far estrarre il cartellino rosso dal taschino dell’arbitro. Non è un caso che il Palermo ha subito la rete della sconfitta circa cinque minuti dopo l’uscita dal campo dell’attaccante palermitano. Dopo il gol, il Savoia, si è mostrato molto pericoloso sotto porta per più occasioni. È solo merito di una bella parata del subentrato Fallani e dell’errore di Osuji, attaccante avversario, se non è arrivata la rete del definitivo k.o..

LA DIFESA DI PERGOLIZZI

Pergolizzi, durante l’intervista nella Mixed Zone, si è mostrato convinto che la sconfitta non è stata condizionata dal fallo commesso dal palermitano, difendendolo davanti ai giornalisti. “È un’ingenuità quella che ha commesso Ficarrotta. Alla fine del primo tempo, nello spogliatoio, avevo comunicato a tutta la squadra di stare attenti a queste situazioni. È successo a Ficarrotta ma poteva succedere anche a me che sono l’allenatore. Non credo, però che la sconfitta sia dovuta all’espulsione. Lui già è particolarmente dispiaciuto per quello che è successo“.

LA SITUAZIONE IN ATTACCO

Aspettando la durata della squalifica di Ficarrotta da parte del giudice sportivo, i rosanero si trovano con ancor meno alternative in attacco per la prossima partita. Se Santana avrà recuperato del tutto dallo scorso infortunio partirà sicuramente titolare insieme ai compagni di squadra, Ricciardo e Felici. Sembra difficile però che possa avere i 90 minuti nelle gambe. Senza Sforzini e Ficarrotta, e con Santana non al meglio della sua condizione fisica, Pergolizzi dovrà studiare attentamente come schierare la sua squadra in vista dello scontro fuori casa con la Palmese.

SEGUI I NOSTRI PROFILI SOCIAL: FACEBOOK E INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui