Di Piazza a “Studio Sport”: «Possiamo portare il Palermo in A in tre anni»

Il vicepresidente del Palermo Tony Di Piazza, è stato ospite della trasmissione di Tele giornale di Sicilia "Tgs Studio Sport"

0

Durante la trasmissione TGS Studio Sport” era presente un ospite d’eccezione: il vicepresidente del Palermo Tony Di Piazza.

LA PARTITA CONTRO IL SAVOIA

Era d’obbligo chiedergli un commento sulla partita del Palermo contro il Savoia, e Di Piazza ha espresso il suo punto di vista: «Sapevamo che il Savoia era una squadra forte e proprio per questo avevo scelto di venire a Palermo in questa occasione. Certo, avrei voluto una partita diversa». Ad una domanda sull’arbitro, ha risposto dicendo: «Non prendiamo come scusa l’arbitraggio, perché queste partite capitano. Però se vogliamo essere onesti, l’arbitraggio ha influito e i giocatori ne sono stati condizionati». Cosa ha detto ai ragazzi nello spogliatoio dopo la partita? «Ho detto che possono perderne un’altra solo dopo averne vinte altre 10» ha risposto ridendo.

PERCHÉ HA DECISO DI ESSERE SOCIO DI MINORANZA

Brandaleone gli chiesto come mai avesse deciso di entrare in quota come socio di minoranza: «Perché l’obiettivo principale era dare una mano al Palermo per rifare la squadra – ha risposto -. Sono molto impegnato negli affari e sono coinvolto nel sociale, per cui rilevare la maggioranza era problematico, anche se ci avevo pensato. Inoltre mi fido ciecamente di Mirri, che stimo molto. Assieme vogliamo riportare il Palermo nel calcio che conta nel più breve tempo possibile. Poi si vedrà. Abbiamo un progetto triennale che abbiamo intenzione di portare a termine».

IN TRE ANNI IL PALERMO IN SERIE A

A questo proposito Di Piazza ha aggiunto: «Se siamo fortunati possiamo portare i rosanero in A in tre anni. Se sarà davvero così, poi i fondi per mandare la squadra avanti li troveremo. Io stesso posso fare da tramite per trovare altri investitori. Nei miei contatti ci sono tante persone che sarebbero interessate ad entrare far parte del nostro progetto. Comunque è prematuro parlarne adesso. Siamo partiti da zero e vogliamo fare un passo alla volta. Ma vi assicuro che l’interesse c’è».

GIUSEPPE ROSSI A PALERMO?

Infine, alla domanda fatta da “Studio Sport” sui giocatori avrebbe voluto vedere in rosanero, Tony Di Piazza ha svelato: «Certo sarebbe stato bello avere a Palermo Giuseppe Rossi, anche perché è un italo-americano. Ma lui per ora ha altre ambizioni. Parlarne adesso che siamo in Serie D non avrebbe senso». E per quanto riguarda il mercato di dicembre? «Lascio le opportune valutazioni a Sagramola e Pergolizzi di cui mi fido. Noi appoggeremo le loro idee».

Visita la nostra pagina Facebook. Puoi raggiungerla anche da palermolive.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui