Santana: “Accettiamo la sconfitta. Dobbiamo migliorare”

L'argentino, al rientro quest'oggi, commenta la prima sconfitta stagionale

0

In zona mista, subito dopo la sconfitta del Palermo contro il Savoia, ha parlato anche Mario Alberto Santana. L’argentino, di rientro da un infortunio, è stato gettato nella mischia nella ripresa. Il suo apporto, però, non ha portato al pareggio.

santana

ACCETTIAMO LA PRIMA SCONFITTA

C’è delusione per Santana, per la prima sconfitta stagionale: “La prima sconfitta bisogna accettarla. Sicuramente dovremo lavorare su tante cose, dopo questa partita. Nel primo abbiamo fatto tanto, sicuramente più di loro. Nel secondo tempo, però, non abbiamo più attaccato, abbiamo solo difeso. Quando lasci campo a queste squadre, prima o poi, la paghi”.

L’ARBITRAGGIO NON HA INFLUITO

Per Santana, l’arbitraggio non ha influito sul risultato: “L’arbitro non c’entra nulla. Potevamo ottenere un risultato diverso se scendevamo in campo, nella ripresa, con un’altra mentalità. Non è mancata personalità, però, magari, appena soffriamo un po’ ci tiriamo indietro. Secondo me dovremmo avere un po’ più di coraggio perché poi trovi squadre come queste con giocatori forti fisicamente e poi queste partite le perdi”.

LA SCONFITTA DISPIACE MA BISOGNA ANDARE AVANTI

L’argentino è dispiaciuto, soprattutto, per la sconfitta subita in casa: “Questa sconfitta dispiace perché arriva in casa e dispiace per i tifosi. Ma bisogna guardare avanti, siamo sulla buona strada. Dobbiamo stare tranquilli e sapere che abbiamo tanto da migliorare”.

L’ESPULSIONE HA CAMBIATO IL MATCH

Mario Alberto Santana si esprime anche sull’espulsione di Ficarrotta: “Magari, se avessimo continuato in parità numerica avremmo vinto la partita. Ma non è colpa di Ficarrotta, dobbiamo solo migliorare anche mentalmente. Il gol di Ricciardo non so se fosse regolare oppure no ma tanto, ormai, è andata così. Rimane di buono la prima parte della partita”.

SULLE DICHIARAZIONI DEGLI AVVERSARI

L’ex giocatore di Napoli e Fiorentina lancia una frecciatina alle dichiarazioni, spesso rilasciate da alcuni avversari: “Molto spesso parlano del Palermo che non perde mai. Adesso saranno contenti, alcuni, con questa sconfitta. Chiunque venga qui cerca di dare sempre qualcosa in più ma, a volte, parlano anche troppo. Non guardano mai in casa loro. A noi non interessa, chiunque venga qui dovrà sempre sudare”.

SULLE PROSSIME PARTITE

Un’ultima battuta sulle prossime partite, vista l’assenza di Sforzini e di Ficarrotta: “Essere rientrato oggi già per me è importante. Per le prossime partite saremo tutti a disposizione del mister, sia io che altri componenti della rosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui