Savoia, questi dati possono spaventare il Palermo?

TUTTI I DATI DELLA COMPAGINE CAMPANA

0

Palermo-Savoia è una sfida che potrebbe dare un fortissimo impulso alla società che uscirà dal Renzo Barbera con l’intera posta in palio. I rosanero, lanciati sempre più verso la Serie C, vogliono continuare il trend di vittorie consecutive nel Gruppo I della Serie D, mentre il Savoia spera nello scalpo importante per proseguire il suo incedere in campionato, migliorando ulteriormente la quinta posizione attuale in classifica. I campani non hanno paura dei siciliani: la compagine biancorossa è animata delle più belliche delle intenzioni. I dati messi insieme dalla compagine torrese di Parlato possono spaventare l’invincibile Palermo di Pergolizzi?

Risultati immagini per savoia logo

PALERMO-SAVOIA: I DATI DELL’AVVERSARIA DEI ROSANERO

Il Savoia 1908 è l’undicesima avversaria del Palermo nel Girone I della Serie D. I campani si presentano alla trasferta del Renzo Barbera con 17 punti ottenuti nella decade di giornate già disputate nella quarta categoria di calcio italiana. La somma in graduatoria che determina l’attuale quinta posizione del team torrese è dovuta ad uno score che recita 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. La differenza reti è in segno positivo: 13 fatti e 9 subiti che fanno dei biancorossi la terza difesa meno battuta dell’intero girone dietro rosanero e Calcio Biancavilla.

La maggior parte dei punti incassati dai campani in classifica arriva dalle sfide disputate nelle mura amiche (11 in totale) mentre in trasferta i biancorossi balbettano un po’: 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. Di contro, il Savoia può vantarsi della seconda piazza, in coabitazione col Calcio Biancavilla, sotto la voce “sconfitte in trasferta”: escluse Palermo e FC Messina (mai battute in terra ostile), i campani risultano secondi con una sola sconfitta incassata per 2-1 sul campo del Calcio Cittanovese.

L’uomo più pericoloso in zona goal è certamente Federico Cerone, il numero 10 classe 1987 che ha siglato 7 reti in 10 partite di campionato. Il secondo calciatore più prolifico della compagine di Torre Annunziata è l’attaccante Angelo Scalzone con 3 goal all’attivo. Sono numeri che possono spaventare la corazzata Palermo di Pergolizzi? No, ma attenzione a non sottovalutare l’avversaria di questo big-match del Girone I della Serie D…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui