Pergolizzi: “Pronti in attacco, contro il Savoia a tavoletta”

L'allenatore del Palermo sembra avere le idee chiare in vista del big match contro il Savoia

0

Le parole di Pergolizzi durante la conferenza stampa tenutasi al Pasqualino di Carini fanno presagire che la partita contro il Savoia sarà dura da affrontare. Il mister, però, sembra avere le idee chiare sull’atteggiamento e su come bisognerà affrontare questa sfida casalinga.

Mister Pergolizzi
Pergolizzi sembra avere le idee chiare in vista del Savoia

Scontro diretto contro il Savoia

Il Savoia, di certo, non è una squadra che lotta per la salvezza visto anche il quinto posto in classifica. “Credo che sia una partita fondamentale perché l’avversario è importante. Il Savoia è stato costruito per vincere il campionato, è uno scontro diretto a tutti gli effetti. Noi affronteremo questa partita nella tranquillità assoluta perché abbiamo dei punti in più ma dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che è una partita difficile“.

Abbiamo fatto la storia perché fare 10 vittorie consecutive non è facile però il nostro obiettivo è quello e non possiamo nasconderci: vincere il campionato. Non significa che tutto è facile, anzi, chi ci ha affronta ha sempre forti motivazioni. Mi auguro di vedere una bella partita e un miglioramento rispetto alle nostre scorse prestazioni“.

Cambio modulo?

Tridente o no? Questo il dilemma uscito fuori negli ultimi giorni a causa dell’infortunio di Sforzini: “Se il tridente sarà fatto in maniera giusta non ci saranno problemi, l’importante è che tutti gli attaccanti si mettano a disposizione della squadra. Sicuramente dobbiamo essere bravi a poter cambiare assetto tattico anche a partita in corso. Sopratutto ci vorrà il sacrificio di 11 giocatori“.

Il bomber del Savoia

Cerone? Il capocannoniere del Savoia sarà sicuramente un punto fermo della formazione che scenderà in campo domani. “A me non preoccupa perchè credo nella mia squadra e in quello che facciamo. Sicuramente potranno esserci difficoltà durante la partita. Un giocatore o l’altro può fare la differenza ma tutto dipende da noi“.

Segui i nostri profili social: FACEBOOK e INSTAGRAM.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui