Paperon de Paperoni si veste di rosanero

QUANTA RICCHEZZA...

0

Alzi la mano chi non conosce il mitico Paperon de Paperoni, il ricchissimo papero della città di Paperopoli. Ideato da Carl Barks nel lontano 1947 per casa Disney, il personaggio irascibile, tirchio, scontroso ma amorevolmente divertente è entrato di diritto nel mito dell’industria di animazione più importante e famosa del mondo. Un vecchio brontolone che in rari ma significativi momenti, riesce a farsi perdonare i lati spigolosi del suo carattere grazie a picchi impressionanti di umanità. Vi starete tutti chiedendo: “Ma cosa c’entra zio Paperone con il Palermo Calcio?” Ebbene, credeteci: mai come quest’anno, la Serie D possiede un ricco baluardo che, per l’occorrenza, si è vestito di rosanero.

Paperon de Paperoni

UN RICCO FATTURATO PER RISALIRE FACILMENTE

Dario Mirri, attuale presidente del Palermo Calcio, a margine della conferenza stampa di presentazione ufficiale delle squadra al Palazzo delle Aquile (sede del Comune di Palermo) è stato molto chiaro: l’obiettivo della società rosanero è fatturare 4 milioni durante il corso della stagione 2019/20. E l’inizio sembra davvero essere incoraggiante.

Secondo quanto riportato sul Giornale di Sicilia, il Palermo ha già raggiunto quota 2 milioni di euro grazie agli introiti derivanti da pubblicità, sponsor sulla maglia, partner ufficiali e altre aziende che hanno acquistato spazi pubblicitari di proprietà della società. A tutto questa situazione incoraggiante deve esser aggiunta, ovviamente, la voce dei ricavi del botteghino ed i soldi di Eleven Sport, la piattaforma che ha acquisito in esclusiva le partite del Palermo. Un totale di 9mila tifosi rosanero tra stadio e televisione: tantissimi se si pensa all’attuale categoria di appartenenza dei siciliani del duo Mirri-Di Piazza.

Numeri pazzeschi paragonabili al celeberrimo Paperon de Paperoni, il papero più ricco della sua città. Anche la Serie D, finalmente, può vantare una superpotenza economica che, almeno per questa stagione, potrebbe traghettare l’intero movimento: perché il Palermo genera soldi per se stesso ma, di riflesso, ravviva le finanze di tutti i club rivali con la sua prestigiosa presenza…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui