I sei intoccabili di Pergolizzi non riposano mai

L'allenatore può contare su sei giocatori che non cambia mai: il portiere e cinque titolari di movimento. Hanno giocato tutte le partite

0

Nella formazione che Pergolizzi mette in campo ogni domenica, ci sono sei giocatori intoccabili, sempre presenti, che hanno giocato in tutte le partite. Si suole dire che “Squadra che vince non si cambia“: l’allenatore rosanero ha praticamente adottato questo motto per sei undicesimi della formazione.

L’allenatore rosanero Pergolizzi

DIFESA COLLAUDATA

Infatti per la difesa Pergolizzi si è affidato ad un nucleo ormai collaudato, composto dal tandem di centrali Lancini e Crivello, con Doda sulla fascia destra e Pelagotti in porta. Per la verità nella partita contro il Corigliano il portiere titolare, sul 6-0, ha ceduto (ma solo per 8 minuti) il suo posto a Fallani. Ma si è trattato quasi di un atto dovuto.

ALTRI DUE STAKANOVISTI

A questi quattro si possono aggiungere anche Martin e Felici. Martin perchè è… Martin. Felici perché, per il posto da 2001 non ci sono molte alternative con le sue qualità. Il Giornale di Sicilia fa notare, però, che per la verità questi due giocatori sono stati sostituiti qualche volta. Ma solo nei minuti di recupero, dopo il novantesimo.

IL PALERMO PIÙ DI TUTTI

Nel Girone I il Palermo è la squadra che ha più giocatori con i 90 minuti nelle gambe. Nell’analisi fatta dal quotidiano locale viene fuori che solo il Roccella si avvicina ai rosanero, con tre giocatori di sicuro affidamento. Tutte le altre squadre come titolare fisso inamovibile hanno solo il portiere.

FINO A QUANDO IL PALERMO CONTINUA A VINCERE…

D’altro canto, come dare torto a Pergolizzi? Avendo dato a questi titolari intoccabili la possibilità di entrare in condizione, ha garantito alla squadra una difesa di sicuro affidamento (tranne qualche piccola distrazione…) ed un centrocampo dinamico e propositivo. Se il Palermo continuerà con questo ritmo, questi inamovibili saranno ancora al loro posto. Anche perché nessuno sta dando finora segni di stanchezza.

Visita la nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui