Fallani, finalmente il debutto in campionato

Non giocava dall'eliminazione in Coppa Italia contro il Biancavilla

0

Mattia Fallani, secondo portiere della squadra rosanero, nella scorsa partita è entrato in campo, a gara in corso, per difendere i pali dalle avanzate della squadra campana. Il giocatore ha sostituito il titolare Pelagotti, autore fin qui di una splendida stagione, durante la fine del secondo tempo. Mister Pergolizzi ha sfruttato, sicuramente, un elemento che giova a favore dei giocatori meno utilizzati: il numero di sostituzioni che è consentito utilizzare durante una partita, ben cinque.

Fallani
Fallani

LE PAROLE DI PERGOLIZZI

Il tecnico del Palermo, Rosario Pergolizzi, è stato spinto a mettere in campo il portiere grazie al risultato parziale di 5-0. A fine partita, nella Mixed Zone, davanti alle telecamere dei cronisti, ha affermato di voler premiare Fallani permettendogli di giocare qualche scampolo di partita e di aver finanche pensato di volerlo schierare in campo dal calcio d’inizio. Inoltre ha aggiunto: “Non pensate, però, che dalla prossima giocherà Fallani, era un ragionamento sulla partita di oggi. È un ragazzo che potrà far bene, ma deve crescere”. Le lodi e gli apprezzamenti arrivano però anche dal suo compagno di ruolo, Pelagotti, che sul suo profilo Instagram ha dichiarato: ”Complimenti a tutti per la prestazione ma soprattutto a Mattia per l’esordio in maglia rosa nero!”.

LA PRIMA PARTITA DA TITOLARE

Il portiere classe 2001 ha già esordito da titolare al Barbera durante la terza partita della stagione, in Coppa Italia di Serie D, contro il Biancavilla. Un’esperienza negativa per Fallani che ha subito il gol del vantaggio degli ospiti con un tiro da 30 metri di Marcellino, che è finito all’incrocio dei pali. La lotteria dei rigori ha decretato l’uscita dei rosanero dalla competizione per 3-5.

Segui i nostri profili social ufficiali su Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui