I Ricciardo che corrono: uno in “formula” D, l’altro in Formula Uno

0

Nel panorama sportivo ci sono due Ricciardo. Uno, Giovanni, gioca con la maglia del Palermo in serie D. L’altro, Daniel, corre in Formula Uno con la Renault. Per entrambi l’ultima domenica è stata un giorno importante: il calciatore rosanero, nella partita contro il Corigliano, ha segnato al Barbera una doppietta che lo ha consacrato capocannoniere del Girone I. E il pilota australiano di origini italiane, ad Austin nel Gran Premio degli Stati Uniti, ha disputato una gara perfetta, conquistando 10 punti insperati con un sesto posto, frutto di un’incredibile gestione delle gomme.

ricciardo esultanza squadra

IL RICCIARDO ROSANERO

Ma parliamo del Ricciardo che ci interessa più da vicino, quello che a suon di gol sta aiutando il Palermo a fuggire dalla serie D. Il nuovo capocannoniere del girone, con 8 gol, contro il Corigliano ha realizzato la terza doppietta della stagione, raggiungendo una media gol invidiabile: 8 reti in nove presenze.

MA NON È UNA SORPRESA

Il bomber Giovanni Ricciardo non è nuovo a questi exploit. Nella sua stagione a Cesena ha battuto i portieri avversari 20 volte, mentre quando ha giocato nella Sicula Leonzio i suoi gol sono serviti a portare la squadra catanese in serie C.

SPERIAMO CHE IL 2020 NON DELUDA I DUE RICCIARDO

Sebbene a distanza, i due Ricciardo hanno dei traguardi personali da raggiungere nel 2020. Daniel, il pilota, spera di potere spera di arrivare finalmente alla Ferrari, la scuderia che lo ha corteggiato a lungo prima di scegliere Leclerc. La “Rossa” in estate lo ha cercato e lusingato, ma poi ha scelto Leclerc. Invece Giovanni, il calciatore, oltre a voler superare il suo primato personale di 20 reti, sogna una grande stagione in serie C, dove non è mai riuscito ad imporsi, nonostante la valanga di gol segnati nei campionati dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui