Corsino ko per un grave infortunio. La stagione è finita?

0

Quando è iniziata questa stagione 2019/20 Gianmarco Corsino scriveva su Instagram: “Ho rincorso per tanto tempo questo sogno divenuto realtà. Lotterò per la mia città, per la mia squadra, per i miei compagni «fratelli». Con il cuore rosanero in campo”.

Il palermitano Gianmarco Corsino

GRAVE INFORTUNIO IN ALLENAMENTO

Adesso il suo sogno è quantomeno destinato a subire una interruzione, di cui non si può prevedere la lunghezza. Infatti, nel corso dell’allenamento di ieri, il giovane centrocampista rosanero ha subito uno degli infortuni più antipatici: una distorsione al ginocchio, con conseguente lesione del legamento crociato anteriore.

IL REPORT CLINICO DELLA SOCIETÀ

Il Palermo stamattina, nel suo sito ufficiale, ha emesso questo comunicato con il report clinico: “Gianmarco Corsino nel corso dell’allenamento di ieri ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Il calciatore si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. In settimana saranno effettuate ulteriori indagini in previsione del trattamento chirurgico.”

CORSINO, UNO DEI PALERMITANI

Corsino è uno dei palermitani che quest’anno giocano con la maglia rosanero. É nato il 20 luglio del 2001, e a 5 anni iniziò a giocare nella Tieffe Parmonval. Ma già a 9 anni è entrato a far parte della famiglia rosanero, e seguendo l’iter delle giovanili, è arrivato fino alla Primavera. Dal 2010 al 2018 ha giocato in squadre di seconda divisione e in serie D. Le ultime due stagioni le ha disputato a Marsala. Poi, con la nascita della Ssd Palermo, quasi naturalmente è rientrato nella squadra della sua città. Adesso questo infortunio purtroppo lo terrà lontano per qualche mese, e la speranza è che possa ricominciare a giocare prima che finisca questa stagione. Auguri Gianmarco!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui