11^ giornata del girone I all’insegna dei big match: Palermo-Savoia su tutti

Non è soltanto al Renzo Barbera che sarà concentrata l'attenzione degli appassionati della categoria: sia in terra etnea che nell'agrigentino attese sfide infuocate.

0

In occasione dell’11^ giornata del girone I del campionato di serie D saranno due i big match sui quali si focalizzerà l’attenzione degli appassionati. Palermo-Savoia e il derby tutto etneo tra Biancavilla e Acireale. A punteggio pieno dopo 10 giornate, forte di 25 reti fatte e solo 6 subite, nonchè a più 9 sul Troina, si accettano ormai scommesse su chi riuscirà a fermare la marcia dei rosanero.

AL BARBERA CON L'”ARMA” CERONE

11^ GIORNATA

A provarci, domenica al Barbera, sarà la compagine di Torre Annunziata guidata da mister Parlato, alla vigilia tra le più accreditate per la vittoria finale. Grazie agli investimenti del duo presidenziale composto da Elena Annunziata e Alfonso Mazzamauro, i bianchi campani fino’ora sono però andati a corrente alternata. Quinto in classifica con 17 punti, il Savoia è reduce da tre pareggi di fila che ne hanno rallentato la corsa al Palermo. Punto di forza è Cerone, bomber da trasferta con 5 gol segnati lontano dall’Alfredo Giraud sui 7 totali.

11^ GIORNATA: DERBY ROVENTE IN TERRA ETNEA

Spostandoci alle falde dell’Etna, come detto cresce l’attesa per Biancavilla-Acireale. Ambedue al terzo posto con 20 punti, fino a qualche settimana fa rappresentavano i team più ostinati nella corsa alla lepre rosanero. Gli uni, reduci dal prezioso pareggio a reti bianche ottenuto proprio sul campo del Savoia, gli altri tornati vittoriosi al Tupparello sulla Cittanovese. Tra giallobù e granata si prevedono scintille.

11^ GIORNATA

LICATA CERCA RISCATTO

Sempre in Sicilia, spostandoci sul versante agrigentino va di scena un’altra gara da quartieri alti. Il Licata, che nelle ultime quattro uscite ha raggranellato un solo punto, al Dino Liotta proverà il riscatto contro il Troina. Per l’undici di Campanella una brutta gatta da pelare gli ennesi, contro ogni pronostico secondi alle spalle del Palermo.

Articolo precedentePresentazione del Palermo a Palazzo delle Aquile
Articolo successivoMirri al sindaco Orlando: ”È necessario migliorare lo stadio”
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui