Pergolizzi: “Occhi ben aperti al doppio turno casalingo”

Mister Pergolizzi, intervistato in conferenza stampa pre gara, mette in guardia tifosi e squadra: "contro i calabresi con umiltà e voglia di vincere"

0

Fare di necessità virtù ma avere la fortuna di poter contare su una rosa che non prevede rincalzi. Mister Pergolizzi, in conferenza stampa, alla viglia del match contro il Corigliano, fuga qualsiasi dubbio sulla formazione pronta a scendere in campo. “Chi non ha giocato fino ad ora può tranquillamente sostituire. Sta a chi va in campo – precisa l’ex allenatore dell’Empoli Under 17 – dimostrare che, quando chiamato in causa è in grado di fare bene. Domani mancherà Santana e la scelta, a scanso di equivoci cadrà su Ficarrotta. A quel punto, ribadisco, sarà lo stesso Giancluca a confermare le qualità che tutti gli riconosciamo. Dovrà dare ancora più certezze al sottoscritto. Lancini? Credo proprio che sia recuperabile

Pergolizzi

CORIGLIANO E SAVOIA GARE DIFFERENTI

Un doppio turno casalingo da sfruttare al massimo ma che “non equivale a dire che i sei punti arriveranno in automatico. Domani, contro i calabresi – precisa il tecnico -, un match che nasconde tante insidie. Venderanno cara la pelle con l’orgoglio che li contraddistingue. Quella contro il Savoia è invece una partita completamente differente, sulla carta solo apparentemente più complicata. Due gare gare che non vedranno particolari turn over perchè è dall’allenamento infrasettimanale che traggo le mie impressioni. La decisione su chi mandare in campo – sottolinea Pergolizzi intervistato in conferenza stampa – la maturo alla giornata e senza pianificare a lungo termine. Un esempio la partita di Nola, quando, in assenza di Martinelli e Ricciardo ho valutato che Mauri e Sforzini fossero pronti a prenderne il posto. Lo stesso accadrà domenica con Ficarrotta in sostituzione di Santana. Ficarrotta ala sinistra? Non è detto. Tutto dipenderà dallo schieramento a partita in corso dei nostri avversari. In base a quello potrei spostarlo sul fronte d’attacco

GRUPPO COESO E DISPONIBILE

Ragazzi che danno l’assoluta disponibilità, in un’ottica di compattezza di gruppo che fa sorridere Pergolizzi. “Non è tanto la filosofia dell’oggi per domani, quanto il compiacimento di vedere quanto tutti siamo uniti per il raggiungimento dell’obiettivo finale. Sforzini con la maschera protettiva, e Accardi già disponibile e probabile convocato ne sono la conferma“.

VERSO IL RECORD ASSOLUTO DI VITTORIE

Liverpool e Shaktar frenano in Europa. Palermo sempre più avviato allo storico record in solitaria delle vittorie consecutive dall’inizio del campionato. “Mi fa enormemente piacere ma preferisco restare con i piedi per terra. Vivo alla giornata, consapevole che la mia squadra c’è. Dobbiamo dare un’impronta di continuità sposando costanza e serenità. Intanto pensiamo alla partita di domani, che se sapremo affrontare propositivi, concentrati e attenti sicuramente vinceremo. Un altro auspicio – prosegue Pergolizzi – è quello di non beccare il puntuale gol in casa. La gente deve vivere il momento, se noi gli togliamo questo sbagliamo. Ci deve essere entusiasmo ma sempre tenendo i piedi ben piantati per terra“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui