Luca Ficarrotta in rampa di lancio: Santana out

Per l'ex Marsala e Sancataldese, contro il Corigliano una chance importante in vista del prosieguo della stagione.

0

Neanche il tempo di bagnare il debutto in D, che il suo argento vivo, unito alla giusta dose di cattiveria agonistica stregarono i vertici societari rosanero. All’indomani del raid vincente sul campo del Marsala, vincendo con un’adeguata offerta economica le resistenze del Presidente Cottone, il Palermo si assicurò le prestazioni di Luca Ficarrotta.

Ficarrotta

Palermitano classe 90′, l’ex attaccante della Sancataldese, già beniamino dei tifosi verdeamaranto, dagli addetti ai lavori è considerato uno dei calciatori più esperti della categoria. Le premesse per vederlo collezionare un crescendo di minutaggio in campo c’erano tutte. Poi però, a frenare gli entusiasmi del numero 14 e dei suoi estimatori è stato lo stesso modulo adottato dal suo allenatore.

Ali forti e ben collaudate come Santana e Felici, a sostegno di Ricciardo o Sforzini regalano a Pergolizzi sonni tranquilli. La stessa partecipazione attiva alla manovra offensiva data dai mediani Martinelli e Kraja ha contributo a ritardarne l’impiego. Ma adesso, con Santana out, così come avvenne a Messina una nuova chance per l’ex Marsala sembra certa.

Difficilmente, contro il Corgliano Calabro Pergolizzi sarà disposto a stravolgere l’assetto tattico. Il 4-3-3 in questo momento è il modulo preferito. E nonostante la buona vena realizzativa messa in mostra da Sforzini nell’amichevole di ieri, un suo impiego dal primo minuto a fianco di Ricciardo sembra da escludere. Dunque, Ficarrotta è in rampa di lancio dal primo minuto. E chissà che, come al San Filippo, domenica non possa essere lui l’hombre del partido.

Articolo precedente“Rosanero in fest”: l’orgoglio del tifoso palermitano
Articolo successivoSos da Corigliano: «Se non ci date una mano a dicembre falliamo»
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui