Novembre mese decisivo per la promozione?

Quattro partite per fare il largo e programmare il futuro prossimo

0

 Sbirciando la corrente situazione di campionato, che vede il Palermo in testa con 8 punti sulla piú immediata inseguitrice – il Biancavilla – con nove vittorie in altrettante partite, si puó già ipotizzare una prima breve analisi in chiave promozione.

PARTENZA BRUCIANTE

È evidente che con un avvio cosí roseo il Palermo abbia fatto il pieno di autostima e fiducia. Di contro le avversarie hanno forse già compreso che ogni discorso promozione diretta gli dovrebbe essere precluso. Va detto che ad oggi nessuno puó lamentare verso la squadra rosa nero atteggiamenti arbitrali tesi a favorirlo. Il Palermo ció che ha costruito ad oggi lo ha preso sostanzialmente solo con le proprie forze e quindi meriti. Media gol e media punti sono indice e conseguenza di una squadra che cresce in consapevolezza di se.  

LA FUGA GIUSTA?

ricciardo esultanza squadra
Ricciardo e compagni esultano dopo un gol al Barbera

I prossimi e piú immediati impegni in scaletta campionato: Corigliano e Savoia al Barbera, Palmese fuori e Acr Messina ancora a Palermo sono una grande occasione di fuga. Se da queste gare arrivassero almeno tre vittorie su quattro, trovare una squadra a ben 36 punti in 13 partite avrebbe del clamoroso. Del clamoroso tuttavia assolutamente possibile. Savoia e Messina in casa possono essere partite ostiche, ma si possono vincere, Corigliano e Palmese – per altro assediate anche da problemi finanziari che ne mettono a rischio perfino l’esistenza nel breve periodo – dovrebbero essere molto abbordabili. Peró mai dare nulla per scontato.

NOVEMBRE DECIDE?

In pratica molto dipende da noi stessi. Dalla capacità anche mentale che si avrà di non appagarsi per quanto fatto. Bisogna evitare ancora per un po’ eventuali cali di tensione. Bisogna continuare ad avere una fame feroce, cinismo, e quella giusta dose di buona sorte, per bruciare le tappe e abbattere ogni recordNovembre quindi, potrebbe davvero essere il mese che metta il Palermo in una posizione sempre piú inaccessibile per gli avversari? Lo speriamo tutti. Quindi auguriamoci che presto il vantaggio dei rosa nero possa essere psicologicamente e aritmeticamente incolmabile per tutte le nostre avversarie.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui