Lancini: da una “svirgolata” può nascere un goleador

0

Il gol segnato da Lancini in Nola-Palermo, per i rosanero è stato il “match ball”, che ha permesso a Pergolizzi & Co di conquistare (continuando con un altro termine tennistico) “gioco, partita e incontro”. Non è il primo gol del difensore in questo scorcio di campionato, perché aveva già aperto le marcature contro la Cittanovese.

MAI PIÙ DI UN GOL A STAGIONE

Con il Palermo, quindi, Lancini ha segnato già due gol. Nella sua carriera calcistica non aveva mai segnato più di una volta con la stessa squadra. Come ricorda oggi il Giornale di Sicilia, il suo “bottino” si era fermato ad un gol con la Primavera del Brescia, così come quando ha giocato da titolare nel Brescia, ed anche quando ha militato nel Novara.

“FELICE PER IL SECONDO GOL STAGIONALE”

Nel suo profilo Instagram Lancini ha festeggiato il suo successo personale scrivendo; “Felice per il secondo gol stagionale. Nonostante le difficoltà, abbiamo dimostrato di essere squadra, una grande squadra”. E pensare che il gol al Nola è stato un gol imperfetto, una “svirgolata” come suol dirsi. Probabilmente se avesse colpito la palla come da manuale non ci sarebbe stata nessuna rete. Perché è evidente che il portiere avversario è stato beffato dalla strana traiettoria che ha assunto il pallone dopo il tiro.

RAMMARICO…

Lancini potrebbe avere più gol nella classifica cannonieri se avesse messo dentro le ghiotte occasioni che gli sono capitate a Marsala e contro il Licata. Se avesse segnato, con quattro gol sarebbe al secondo posto, in casa rosanero, subito dopo Ricciardo. E sarebbe anche in linea con i difensori del passato, che spesso si sono trasformati in pericolosi attaccanti.

DIFENSORI IN GOL NELLA STORIA DEL PALERMO

I difensori che negli anni si sono succeduti nelle squadre rosanero presenti in diversi campionati e in diverse serie, hanno spesso collaborato con il reparto avanzato per gonfiare le reti dei portieri avversari. In serie A Terlizzi nel 2005/06 e Silvestre nel 2011/12 hanno segnato cinque gol a stagione, ma hanno fatto anche meglio di loro Rispoli e Volpecina, con sei reti. Lancini potrebbe scrivere il suo nome in questo speciale “albo d’oro”, se nel prosieguo della stagione, con 25 partite ancora da giocare, continuerà a provarci come ci ha provato in questi primi nove match.

Leggete anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui