Corigliano freme: al Barbera partita evento per i biancoazzurri

Un drappello di tifosi del Corigliano pronto a seguire la propria squadra al Barbera per la più prestigiosa delle partite di questa stagione.

0

Il Palermo, schiacciasassi del girone I della serie D, domenica incontra il Corigliano Calabro. E sull’onda del più acceso degli entusiasmi, i prevedibili 15/16 mila spettatori del Barbera si aspettano la decima vittoria di fila. Quella che, dopo averlo battuto in quel di Nola, irrobustirebbe ulteriormente il record di vittorie consecutive dall’inizio del campionato. A quel punto, nonostante sia ancora ben lontano, si potrebbe pensare di agguantare persino la Sicula Leonzio. 15 l’impressionante filotto di successi ottenuto dai lentinesi nella stagione di serie D targata 2016/17. Ma, come detto, siccome non si scende in campo da soli, per Crivello e compagni riuscire ad archiviare la pratica Corigliano, ne siamo certi, non sarà così semplice come appare a primo acchito.

Barbera
Foto: Mike Palazzottto

GRANDE ORGOGLIO CONTRO IL SAVOIA

Dopo un inizio positivo (7 punti nelle prime tre gare), sui biancoazzurri è calata la notte. Dalla 4^ giornata alla 9^ ben cinque sconfitte di fila, interrotte, a sorpresa, domenica in casa con il Savoia (0-0). E la parola “a sorpresa” non è casuale, considerati gli endemici problemi di natura societaria che la compagine di mister Fabio De Sanzo si trascina dietro da qualche tempo. Soltanto l’orgoglio, contro i più quotati oplontini, ha permesso ai prossimi avversari dei rosanero di uscire indenni dal “Città di Corigliano”. Almeno 5, infatti, le palle nitide costruite dal Savoia, che maledice la traversa e la giornata di grazia dell’estremo D’Aquino.

Corigliano

UN AVVERSARIO DA NON SOTTOVALUTARE

Insomma, una gara da prendere con le molle, come ben sa mister Pergolizzi. La classica partita trappola che, se non approcciata nella giusta maniera, rischia di divenire complicata. Intanto, tramite i social, fa ancora una volta grande piacere il gradimento espresso dai tifosi avversari. Secondo le previsioni, un drappello di frementi ultras del Corigliano non mancherà all’appuntamento/evento del Barbera. Ancora una volta si aspettano applausi e attestati di amicizia e stima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui