Tifosi, tutti in soffitta per riempire il Museo del Palermo!

0

C’è chi auspicava che fosse la struttura in disuso accanto al Renzo Barbera, il cosiddetto “pallone” (ex sala stampa di Italia 90′), a divenire un giorno il Museo del Palermo Calcio. Altri ancora, sulla falsa riga di tanti grandi club, lo immaginavano all’interno dello stadio, luogo ideale per una full immersion rosanero, resa ancora più suggestiva dall’odore dell’erba poco distante. A essere accontentati, secondo le ultime indiscrezioni sembra proprio che saranno questi ultimi. Tra cimeli di varie tipologie, memorabilia, foto, ritagli di giornale, contenuti audiovisivi, esperienze interattive e altro ancora il mondo rosanero si dispiegherà agli occhi dei fans.

DAGLI ANZIANI AI BAMBINI PER UN UNICO SOSPIRO

E già lo immaginiamo il variegato popolo di innamorati del Palermo, tra anziani che sospireranno al cospetto di uno scarpino chiodato appartenuto a Chimenti. 40enni e 50enni pronti a decantare ai propri figli le gesta di Amauri e Cavani davanti le maglie dei due campioni sudamericani, mentre i teenagers, curiosi, pronti a cheidersi se un giorno anche le foto di Ricciardo, Felici e Sforzini saranno in grado di farsi ammirare con tanto fervore.

IL MUSEO DEL PALERMO LO RIEMPI TU

Flashback della memoria ma anche dell’animo, con la società che chiama a raccolta gli appassionati perchè a riempire il Museo del Palermo saranno innanzitutto loro. “Torna i soffitta” potrebbe essere lo slogan. Tutto ciò che si possiede di rosanero potrebbe potenzialmente andare bene, a cominciare da quella sciarpetta di misto cotone, molto in voga negli anni 90′, passata alla storia con il nome di “La sempliciotta”.

DAI PUPINI DEL SUBBUTEO AI RITAGLI DI GIORNALE

Per spiegare meglio l’assortimento richiesto basta dare un’occhiata a ciò che può servire alla causa del Museo del Palermo:
maglie, fotografie storiche, foto del tifo organizzato, contenuti audiovisivi (partite e video, anche amatoriali, che raccontano momenti della storia del Palermo). Memorabilia (oggetti, giochi, squadre di Subbuteo, diari scolastici, figurine, disegni, oggettistica varia sul Palermo). Tute, scarpe, parastinchi, fasce da capitano, guanti, sciarpe, cappelli, bandiere, adesivi, sciarpe dei club del tifo organizzato. Poster, gagliardetti, fumetti, libri, fanzine, riviste, biglietti, ritagli di giornali e quanto altro ancora possa testimoniare la passione per il Palermo attraverso la cultura materiale del tifo e del collezionismo negli anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui