Campionato equilibrato, Palermo a parte…

RISULTATI E CLASSIFICA DOPO NOVE TURNI

0

La nona giornata del Girone I della Serie D si è ufficialmente conclusa e le sorprese, come spesso accade, non sono mancate. Il raggruppamento “del sud” della quarta categoria italiana di calcio si dimostra equilibrato ed avvincente. Se escludiamo, ovviamente, il Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi che, come un leviatano, ingloba tutte le avversarie con una facilità disarmante. Tolta la prima della classe, troviamo un gruppo compatto nelle zone altissime della classifica: sono soltanto cinque, infatti, le lunghezze che separano la seconda in classifica (Calcio Biancavilla) dalla settima (ACR Messina). Stessa, identica, situazione nei bassifondi: il fanalino di cosa (Palmese) dista solo sei lunghezze dalla dodicesima in classifica (Calcio Cittanovese).

Il Palermo sul campo del Nola

ECCO COSA È SUCCESSO NELLA 9^ GIORNATA

Il Palermo Calcio non si ferma più e suona il nono rintocco consecutivo battendo a domicilio il temibile Nola per 1-0 grazie alla rete di Lancini. Solo il Calcio Biancavilla, almeno in questa giornata, riesce a mantenere invariata l’antica distanza dal battistrada rosanero battendo, in rimonta, il Giugliano per 2-1. Città di Acireale, invece, pareggia 2-2 sul campo del FC Messina nell’emozionate derby siciliano. Ne approfitta il Troina che batte il Calcio Cittanovese (0-1) e scavalca gli acesi in classifica piazzandosi al terzo posto.

Una delle sorprese di giornata arriva dalla gara Corigliano-Savoia: i biancorossi pareggiano 0-0 contro la compagine di De Sanzo e compiono un mezzo passo falso. Altro pari, stavolta molto meno spettacolare, nell’ennesimo derby siciliano di giornata: il Licata impatta 0-0 in casa contro l’ACR Messina. Vittoria fondamentale, invece, per il Marsala Calcio che supera 2-0 la Palmese, ultima in classifica, e spinge sempre più nelle sabbie mobili i calabresi. Per concludere, doppio pareggio nelle sfide salvezza di Roccella-Castrovillari Calcio e Marina di Ragusa-San Tommaso: la prima termina 1-1, la seconda 2-2. Occasione sprecata per tutte e quattro, soprattutto per le padrone di casa.

Ecco tutti i risultati e la classifica del Girone I della Serie D dopo nove turni di campionato.

I RISULTATI:

Serie D Girone I Palermo Calcio

LA CLASSIFICA:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui