Caro Palermo, sei il Galactus della Serie D

FA QUASI PAURA QUESTA SQUADRA

0

Galactus è l’incubo dell’universo Marvel, non c’è ombra di dubbio. Il personaggio dei fumetti partorito dalle geniali menti di Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 è la calamità più pericolosa che un supereroe potrebbe trovare sulla sua strada. Non è cattivo ma, la sua indole, desta enormi preoccupazioni: il suo fabbisogno alimentare, infatti, si soddisfa soltanto ingerendo pianeti che brulicano di vita. Astri simili alla Terra, per intenderci. Non prova rimorsi o piacere, nel farlo: è semplicemente un equilibratore cosmico di ecosistemi capace di far sparire, in pochi attimi, tutta una galassia abitata. Se necessario, ovviamente. Per questa sua peculiarità, viene chiamato anche “divoratore di mondi” o semplicemente “Distruttore“. Cosa vi viene in mente pensando alla descrizione di questo mostro intergalattico? Ma certo: alla storia del Palermo Calcio nel Gruppo I della Serie D.

Galactus Palermo Calcio Serie D Gruppo I
Calcio: Palermo V/s Licata-Campionato Italiano di SerieD.Stadio “Renzo Barbera”.Mattia Felici festeggia.Palermo.20-10-2019 Mike Palazzottto

UN PALERMO GALATTICO. ANZI, GALACTUS!

Uno strapotere immenso, quasi infinito. Come lo spazio stesso. E come si fa ad arginare una tale potenza distruttiva che è riuscita, fin’ora, a piegare facilmente tutte le avversarie che si sono frapposte tra il Palermo di Pergolizzi ed i tre punti? Il Palermo Calcio è il Galactus della Serie D, soprattutto se pensiamo al Girone I. Il famelico leviatano sta distruggendo, a poco a poco, diversi pianeti che gravitano attorno al sole della quarta categoria italiana di calcio. Fino ad adesso, i siciliani si sono cibati di nove astri: Marsala Calcio, San Tommaso, Roccella, Marina di Ragusa, FC Messina, Calcio Cittanovese, Calcio Biancavilla, Licata e Nola. Nove ecosistemi brulicanti di vita sono stati divorati dal Galactus rosanero che, ancora, non sembra aver placato il proprio appetito.

Una forza esagerata che ha portato 27 punti in campionato e che ha scavato un solco difficilmente colmabile di 8 lunghezze con la seconda in classifica che ha incontrato, puntualmente, la sconfitta nella gara valevole per il Gruppo I della quarta categoria di calcio italiana. Il Palermo incontrerà mai sul suo cammino un Silver Surfer in grado di fermare la sua predisposizione alla distruzione di mondi?

Difficile da dire ma, ne siamo sicuri, Corigliano, Savoia e Palmese (le prossime avversarie) hanno già contattato gli X-Men ed i Fantastici 4 per farsi aiutare contro il Galactus di Pergolizzi. Perché soltanto l’unione può fare la differenza. Ma trovare un rimedio all’indomabile fame di questo Palermo Calcio, sembra una missione praticamente impossibile. Anche per i supereroi di buona volontà…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui