Proprio Eleven Sports dimentica il Palermo

Eleven Sports stila un elenco di squadre imbattute in Europa e dimentica il Palermo

1

“Le imbattute d’Europa – Le grandi d’Europa che nessuno è riuscito ancora a battere”. Inizia così un post pubblicato dalla piattaforma televisiva Eleven Sports, attraverso la propria pagina ufficiale Facebook.

Eleven Sports

QUALI SONO LE IMBATTUTE D’EUROPA

Eleven Sports elenca anche le compagini, a detta loro, ancora imbattute nei campionati di calcio europei: Juventus, Ajax, Liverpool, Wolfsburg e Reggina. Sicuramente, si saranno riferiti solamente ai campionati professionistici. In questo caso, allora, perché escludere squadre quali Red Bull Salisburgo, Qarabag FK, Brugge, Ludogorets, Shakhtar Donetsk e altre ancora? Tutte formazioni ancora senza sconfitte nei propri campionati nazionali.

E IL PALERMO?

Di sicuro non ci si aspetta una visibilità internazionale per l’attuale cammino del Palermo calcio nel girone I della serie D. Nonostante ci si riferisca a una nobile decaduta di uno dei campionati di calcio più famosi del mondo, milita sempre in una categoria dilettantistica. Ma forse, Eleven Sports, avendo incluso anche la Reggina tra le “grandi d’Europa che nessuno è riuscito ancora a battere”, si sarebbe potuta spingere un po’ più in basso e menzionare anche i rosanero. Ricordiamo, tra l’altro, che il Palermo è visibile attraverso lo streaming video della loro piattaforma. Ciò significa che gran parte del bacino d’utenza del tifo palermitano è abbonato a Eleven Sports.

In secondo luogo, non ce ne vogliano gli amici calabresi, che sono al comando di un campionato difficile come quello della serie C, avendo di fronte formazioni del calibro di Bari, Catania, Ternana e Avellino. Ma il percorso dei rosanero di mister Pergolizzi, soprattutto visti gli sviluppi di questa estate, sarebbe stato almeno meritevole di essere inserito in questa categoria di “imbattute d’Europa”.

1 commento

  1. Nessun errore di Eleven. Si riferiscono ai tornei professionistici. Il Palermo purtroppo è nei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui