Tifosi del Palermo, Renzo Barbera o streaming?

LA DOMANDA POTREBBE DIVIDERE LA TIFOSERIA PER TANTI MOTIVI

1

Il Palermo Calcio è pronto ad aprire il Renzo Barbera nuovamente. L’ottava giornata del Girone I della Serie D dista ormai poche ore dal fatidico fischio iniziale. I rosanero ospiteranno il Licata in uno dei tanti derby siciliani del raggruppamento e l’incontro diventerà il big match dell’ottava tornata della quarta categoria di calcio italiana. Perché la sfida è così importante? Ce lo spiega la classifica: la compagine di Rosario Pergolizzi occupa il primo posto con 21 punti racimolati in sette partite (tutte vinte, ndr) mentre i ragazzi di Giovanni Campanella sono i padroni della quarta posizione con 14 punti raccolti grazie a 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta. L’importanza della gara fa sorgere un punto di domanda focale: i tifosi del Palermo preferiscono andare allo stadio oppure si accontenteranno di vedere la partita in streaming?

Tifosi del Palermo - Streaming - Renzo Barbera - Pergolizzi - Palermo Calcio

UN DILEMMA DA SCIOGLIERE PER I TIFOSI DEL PALERMO

Il quesito appare lecito sotto ogni suo punto di vista. È meglio essere presenti allo stadio oppure guardare Palermo-Licata (sfida al vertice tra Pergolizzi e Campanella) comodamente seduti sul proprio divano di casa con parenti e cari amici? Siamo consapevoli che, tra le due opzioni, la disparità d’attrattiva è piuttosto ampia: ogni tifoso, infatti, vorrebbe sempre seguire la propria squadra del cuore dal vivo cercando di avvalersi il meno possibile del servizio streaming offerto da Eleven Sport. La piattaforma televisiva, in effetti, potrebbe facilitare la scelta dei tifosi del Palermo: moltissimi, infatti, si sono spesso lamentati della qualità della messa in onda della gara sui vari social network.

Il periodo di crisi delle famiglie italiane, però, potrebbe risultare determinante nella scelta finale: i soldi del biglietto, infatti, graverebbero eccessivamente sia sul singolo che sul nucleo familiare che, una volta sottoscritto l’abbonamento con Eleven Sport, potrebbe decidere di risparmiare qualche euro per le spese quotidiane. Anche la città di Palermo, sotto questo punto di vista, tira decisamente la volata alla tv: senza macchina, raggiungere il Renzo Barbera diventa un vero e proprio atto di fede per il malfunzionamento dei mezzi pubblici. Soprattutto di domenica.

Ma l’amore dei palermitani per il Palermo Calcio è così viscerale che potrebbe giustificare il sacrificio logistico ed economico: la compagine di Pergolizzi sta battendo record su record ed i supporters – sono previste più di 20.000 unità allo stadio tra tifosi del Palermo e ospiti del Licata (sono stati venduti 1.100 biglietti ai licatesi) – vogliono far sentire il proprio calore al nuovo corso targato Mirri-Di Piazza. Gli argomenti sono validi e le scelte, anche se diametralmente opposte, risultano giuste.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui