Sorce: “Il Licata non avrà nulla da perdere contro i rosa”

L'ex giocatore di Palermo e Licata ha parlato del match di domenica

0
Sorce

Giovanni Sorce, è stato contattato telefonicamente dalla redazione di Rosanero Live. L’ex giocatore di Palermo e Licata ha parlato della partita di domenica tra le due compagini siciliane, in programma allo stadio Renzo Barbera, alle ore 15.

IMPRESSIONI SUL MATCH DI DOMENICA

“Il Palermo, in questo momento, non sta concedendo niente, è un rullo compressore. Non dico che sia scontato il risultato però, di sicuro, i favori pendono verso la squadra rosanero. Anche se il calcio è imprevedibile e il Licata, a parte la sconfitta di domenica, sta facendo un ottimo campionato. Arriveranno alla Favorita con la voglia di mettersi in mostra e non avendo nulla da perdere anche perché, se dovesse arrivare una sconfitta nessuno potrà rimproverargli niente. Da parte loro ci sono i presupposti per fare una grande partita però, dall’altra parte c’è un avversario davvero forte”.

IL PALERMO DEL PASSATO E DEL PRESENTE

Questo il pensiero di Sorce sulle vicende societarie del Palermo calcio: “Il Palermo, per noi siciliani, è un punto di riferimento. Ciò che è successo questa estate è stata una delusione, non solo per i tifosi dei rosanero perché, comunque, è una piazza grande che ha disputato la serie A e negli ultimi due anni era arrivata a un passo dal tornarci. Poi, ci sono state situazioni che si sono concluse in maniera drammatica. Bisogna ripartire e sta rinascendo quell’entusiasmo che, purtroppo, negli ultimi anni era scemato a causa anche di tante situazioni che non spetta a me giudicare. Con questa nuova società si sta ricreando questo entusiasmo e speriamo che, nell’arco dei prossimi anni, possa tornare dove merita di stare. Ci sono i presupposti per ritornare una grande piazza, almeno per un ritorno immediato in serie B”.

PRESENZE INGOMBRANTI IN SERIE D

“Sicuramente per le piccole realtà avere il Palermo in questa categoria ti permette di fare incassi che ti aiutano per coprire economicamente, magari, metà della stagione. Per le società che invece possono avere ambizioni di promozione, come Acireale, Savoia, Messina nel caso di quest’anno, ritrovarsi una squadra come i rosanero da avversaria non è il massimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui