Trasferte vietate al tifo rosa… Ma a Palermo potranno venire tutti?

0

Il Palermo in serie D è stato inserito nel girone I a 18 squadre, e la squadra rosa nero ha trovato squadre siciliane, calabresi e campane. La metà sono siciliane, e sono rappresentate da Palermo, Messina, Catania, Enna, Ragusa, Trapani e Agrigento. Messina ha due squadre cittadine iscritte nel girone, e Catania, invece, due della provincia: Acireale e Biancavilla.

Quando i rosanero, la squadra e tifosi sono andati a Marsala, Roccella Ionica ed a Messina sono stati accolti bene. Con simpatia e, questo è importante, non si è potuta apprezzare particolare acrimonia.

NON POTENDO SEGUIRE LA SQUADRA MOLTI TIFOSI SI SONO RIUNITI DAVANTI AI MAXI SCHERMO DEL MERCATO SAN LORENZO

TRASFERTA VIETATA PER I TIFOSI ROSANERO

Invece per questa trasferta contro il Biancavilla è arrivato il divieto imposto dal Ministero che ha vietato la vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Palermo. In pratica hanno classificato Biancavilla-Palermo come partita a rischio per il timore di contatti con i vicini tifosi del Catania. La conseguenza è che i giocatori rosa oggi non potranno contare sul prezioso apporto del proprio pubblico.

LE TRASFERTE CON I TIFOSI

Che invece a Marsala, Locri e Messina, dove i sostenitori sono accorsi in gran numero ha avuto un ruolo importante.Lo stesso blocco potrebbe essere attuato anche in occasione di Acireale-Palermo, il 19 aprile, poiché la cittadina acese più vicina a Catania rispetto a Biancavilla.

CI SARÀ RECIPROCITÀ?

Questa situazione penalizza senza dubbio i tifosi rosa. Ci chiediamo se lo stesso principio potrà essere applicato anche alle squadre catanesi quando verranno al Barbera. Se così non fosse, le due squadre della Sicilia orientale potrebbero trarne un ingiustificato vantaggio dall’essere seguiti dai loro tifosi . Infatti Acireale e Biancavilla disporrebbero del calore dei loro tifosi e sul tifo di tutti quelli da Catania volentieri verrebbero a Palermo per il piacere di potere tifare contro i rosanero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui