Pagana dell’Acireale : «Noi ne abbiamo vinte 7». Ma potevano essere 5…

L'allenatore dell'Acireale in una intervista afferma che il vero record è quello delle loro sette vittorie consecutive. Ma due di queste vittorie sono state irregolari

1

L’allenatore dell’Acireale Pagana ha recentemente rilasciato un’intervista. E non ha nascosto il suo disappunto per il clamore che ha suscitato il record del Palermo per la sesta vittoria iniziale consecutiva.

LA DICHIARAZIONE DI PAGANA

Queste le sue parole: «Leggo dappertutto che ci sono squadre che stanno battendo i record perché stanno vincendo tutte le partite. In realtà siamo noi l’unica squadra ad averle vinte tutte, tra campionato e Coppa. Se si devono guardare le statistiche, ci tengo a sottolinearlo. Possiamo migliorare e vogliamo arrivare più in alto possibile in campionato». In effetti le sette partite fino ad ora giocate dall’Acireale si sono concluse con la vittoria della squadra acese. Compresa quella di Coppa Italia che invece il Palermo ha pareggiato per poi perderla ai rigori.

DICHIARAZIONI DI PARTE

Ma il signor Pagana nella sua dichiarazione non mette nel conto che la formazione da lui allenata ha giocato due delle sei partite di campionato con una formazione irregolare. Perché i fatti dicono che l’Acireale nelle prime due partite in calendario ha fatto giocare un calciatore che non poteva essere in campo.

SCHIERATO UN GIOCATORE SQUALIFICATO

Infatti il difensore granata Francesco Cannino avrebbe dovuto scontare due giornate di squalifica maturate nel campionato precedente. Quale sarebbe stato il risultato di Acireale-Palmese e Acr Messina-Acireale con un altro giocatore al posto di Cannino? Non si potrà mai sapere: certo, si potevano vincere lo stesso, ma si potevano anche perdere, per esempio con un autogol del difensore che sostituiva l’irregolare.

SOLO L’ACR MESSINA HA PRESENTATO RICORSO

L’Acr Messina ha presentato ricorso, che è stato accolto. Per cui, sancita l’irregolarità della partita, l’Acireale ha perso a tavolino 0-3, perdendo quindi tre punti in classifica. Se fosse stato presentato reclamo anche per Acireale-Palmese, sarebbe stato accolto anche quello. Per cui l’allenatore della squadra catanese, invece che rilasciare interviste di parte, dovrebbe stare più attento alle squalifiche dei suoi giocatori. Dovrebbe anche ringraziare la Palmese che, di fatto, ha regalato 3 punti alla sua squadra. Perchè altrimenti l’attuale posizione reale dell’Acireale in classifica sarebbe il quinto posto, con 12 punti, assieme al Troina.

1 commento

  1. L’Acireale poteva avere 18 punti come il Palermo o, come dice il buon Maniscalco, solo12 punti.
    Tuttavia ha un ruolino di marcia eccezionale e nella sostanza ha mostrato di non essere inferiore al Palermo. Sarà una bella lotta che spero non possa avere brutte conseguenze per i rosa.
    Il maggior clamore suscitato dal Palemo dipende solo dalla maggiore importanza della sua piazza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui