La “Coop del gol” prepara l’attacco a un record del Savoia

Il record che il Savoia ha conquistato in seri D nel campionato 2013/14 con otto vittorie iniziali consecutive è alla portata dei rosanero. Devono vincere le prossime due partite

0

Approfittando della partita contro la Cittanovese, altri due soci hanno aderito alla “Coop del gol” rosanero. Con i loro gol Lancini e Sforzini hanno portato a nove il numero dei marcatori rosanero che sono andati in gol. Resta il rammarico che è sfumata la doppia cifra, perchè l’arbitro ha annullato, forse troppo frettolosamente, il gol di Accardi. I nove che fino ad adesso hanno dato il loro “contributo” sono Ricciardo, Sforzini, Kraja, Ambro, Lucera, Santana, Ficarrotta, e, come già detto, Lancini e Sforzini. Quattordici reti, sei vittorie e diciotto punti. Occorre dire che anche la prossima avversaria, il Biancavilla, è vicina al Palermo come numero di marcatori: ha segnato otto reti con otto giocatori diversi.

SFORZINI ESULTA DOPO IL SUO PRIMO GOL IN ROSANERO

IL RECORD DEL SAVOIA

I rosanero in questo inizio di torneo hanno inanellato un buon numero di record. Pergolizzi dice che in realtà quella che conta è solo la classifica, ma di fatto anche i primati numerici contribuiscono a caricare l’ambiente di entusiasmo. E poiché, come suol dirsi, l’appetito vien mangiando, ecco che all’orizzonte si profila un altro primato da conquistare. Nel girone I della serie D c’è una squadra, il Savoia, che ha vinto le prime otto partite nella stagione 2013/14. Questa cifra non è lontana dai sei successi iniziali del Palermo, e i rosanero potrebbero raggiungerla vincendo le due prossime partite, quelle contro il Biancavilla ed il Licata.

Se davvero si dovesse realizzare questa ipotesi, non ci sarebbe solo il successo di potersi fregiare assieme al Savoia del massimo numero di partite iniziali vinte, ma significherebbe che nella classifica dei ragazzi di Pergolizzi ci sarebbero sei punti in più, sottratti, guarda un po’, a due pericolose antagoniste di alta classifica. E, chi lo sa, si potrebbero aggiungere altri soci alla “Coop del gol”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui