Stadio Renzo Barbera: urge manutenzione

Il pavimento dei bagni prefabbricati sta cedendo e domenica scorsa sono caduti pietre e calcinacci al gol del Palermo

1

Nei giorni scorsi abbiamo sollevato un problema all’interno dello Stadio Renzo Barbera, riportando la protesta di un invalido, abbonato in tribuna, che lamentava l’indisponibilità dell’ascensore della Torre Sud. Il montacarichi è stato riparato, anche se funziona a singhiozzo, visto che in occasione della gara casalinga contro la Cittanovese sono dovuti intervenire nuovamente i manutentori.

IL PAVIMENTO DEI BAGNI STA CEDENDO

stadio
Uno dei bagni in curva nord

Come potete vedere dalla foto, il pavimento di alcuni bagni del Barbera sta cedendo. Questo nell’immagine si trova in curva nord ed è così da diversi anni senza che nessuno abbia mai provveduto a sistemarlo. È visibile ad occhio nudo la pendenza del pavimento dal centro della stanza verso i lavandini. Si tratta di prefabbricati che risalgono ai mondiali che si sono svolti in Italia negli anni ’90. L’acqua piovana ha corroso in diversi punti la struttura causando l’instabilità e la pendenza del pavimento.

CROLLO DI CALCINACCI E PIETRE

Grazie a Salvatore Bertolino, tifoso che frequenta la curva sud, possiamo documentare anche la caduta di pietre e calcinacci. Durante la partita Palermo – Cittanovese, un pezzo di cemento si è staccato e ha sfiorato il tifoso che si trovava seduto sulla ringhiera per guardare la partita al riparo dal sole. Al gol del Palermo altri calcinacci e pietre sono caduti pericolosamente.

URGE INTERVENTO

Non è noto a quando risalga l’ultimo intervento di manutenzione, ma forse è arrivato il momento di controllare che tutto sia in sicurezza. Anche se le difficoltà non sono poche, visto che è risaputo che lo stadio appartiene al Comune e che l’Ssd Palermo è in attesa della concessione. Ma per evitare spiacevoli incidenti, auspichiamo un intervento straordinario dei tecnici del Comune di Palermo, che appurino l’affidabilità della struttura.

Articolo precedenteVassallo, Calcio Popolare: “A Palermo è ritornata la passione”
Articolo successivoAvviso ai naviganti, profilo basso per arrivare lontano
DIRETTORE RESPONSABILE - E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Ad oggi è Direttore Responsabile di Rosanero Live, responsabile della comunicazione di una segreteria politica, di un circolo fotografico e di una società di eventi.

1 commento

  1. Il problema è uno solo, quando comincia a cadere il cemento il problema diventa strutturale e quindi si mette a rischio incolumità delle persone, Michele, spero e mi auguro che stiate addosso come non mai sia al sindaco che alla società affinché risolvano DEFINITIVAMENTE, con il buon senso da parte di entrambi i protagonisti, questo problema pensando alla sicurezza delle persone. Mi auguro che non sia il solito vergognoso balletto di responsabilità stile Italia, e son sicuro che tu ed i ragazzi starete sempre sul pezzo, con la fermezza di chi deve risolvere i problemi, non girarsi dall altra parte. Complimenti per articolo, noi tutti siamo stanchi delle chiacchere e pretendiamo la risoluzione dei problemi, i fatti dunque! Bravo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui