FC Messina-Palermo: le formazioni ufficiali

Pergolizzi e Costantino a specchio nel derby siciliano.

0

È tutto pronto al Franco Scoglio per FC Messina-Palermo. Derby siciliano con vista sul suggestivo Stretto di Messina: i padroni di casa sono pronti ad accogliere la capolista del Gruppo I della Serie D con l’obiettivo di fermare la cavalcata trionfale degli uomini di Pergolizzi. Attualmente, sono sette le lunghezze che separano le due compagini della Trinacria: dodici punti per il Palermo, soltanto cinque per i peloritani che nell’ultimo incontro hanno ottenuto un punticino (2-2 il finale) sul campo del Calcio Biancavilla.

Rosario Pergolizzi
Pergolizzi, mister del Palermo

Gara importante per entrambe le formazioni, quella dello Scoglio: i palermitani vogliono continuare a vincere per distanziare ancor di più le rivali mentre i giallorossi di Costantino cercano un’affermazione prestigiosa per imprimere un marchio vivido ad una stagione che, fino ad ora, è stata altalenante.

PERGOLIZZI E COSTANTINO ALLA VIGILIA DEL MATCH

Concentrazione massima per i due tecnici che si sfideranno tra poche ore. Ecco le dichiarazioni della vigilia.

COSTANTINO: “Loro scenderanno in campo per vincere. Ce la giocheremo, la nostra filosofia resta quella. Dovremo calarci nel girone, essere meno belli ma più pratici, svegli, cinici e cattivi”.

PERGOLIZZI: “Sarà un derby di vecchia data e ricco di motivazione. Vorrei vedere una squadra con la voglia di migliorarsi partita dopo partita. Andremo li per giocare la nostra partita e mettere in campo le nostre idee. Fuga? Troppo presto…”

FC MESSINA-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Il dado è tratto“. La celebre frase proferita da Cesare sul Rubicone sintetizza perfettamente il momento in cui vengono ufficializzate le formazioni che scenderanno in campo. Alle ore 15:00, FC Messina e Palermo si affronteranno nell’attesissimo derby con l’obiettivo di portare a casa punti pesantissimi. L’impianto sportivo messinese sarà gremito: è prevista, infatti, una massiccia affluenza di tifo da entrambe le sponde. Pergolizzi dovrà fare a meno di Accardi e Santana, entrambi out per infortunio mentre Costantino si vedrà privato di Brunetti (squalifica) e Dambros (problema fisco).

Ecco i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto al Franco Scoglio:

FC MESSINA (4-3-3): 1 Aiello, 4 Giuffrida (cap), 5 Marchetti, 7 Carbonaro, 8 Fissore, 9 Gomes, 11 Carrozza, 13 Marchetti, 17 Quitadamo, 20 Casella, 24 Correnti. Allenatore: Costantino.

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti, 6 Martinelli (cap.), 8 Martin, 9 Ricciardo, 14 Ficarrotta, 19 Lancini, 23 Doda, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 73 Kraja, 75 Felici. Allenatore: Pergolizzi.

ARBITRO: Luca De Angeli (Milano).

ASSISTENTI: Luca Landoni (Milano) – Manuel Marchese (Pavia).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui