Nocerino: “Amo Palermo, verrei anche gratis, ma…”

Il centrocampista non ha dimenticato la sua avventura palermitana.

0

Antonio Nocerino ed il Palermo, una storia d’amore che il calciatore napoletano non ha mai dimenticato. Arrivato dalla Juventus nell’ambito della trattativa che ha portato Amauri dai rosanero ai bianconeri, il dinamico centrocampista ha vissuto un bellissimo periodo nel capoluogo siciliano: 106 presenze e 6 goal dal 2008 al 2011. Un pezzo di carriera che rievoca, ancora oggi, nostalgia e voglia di tornare a vestire la maglia della sua ex squadra.

Antonio Nocerino Palermo
Nocerino ai tempi del Palermo con la numero 9 sulle spalle

NOCERINO: “AMO PALERMO, NON SAREI MAI ANDATO VIA…”

Raggiunto da tuttomercatoweb, il calciatore ha fatto il punto della sua situazione ripercorrendo le tappe della sua carriera. Compresa la lunga parentesi passata a Palermo. Ecco le dichiarazioni del calciatore attualmente svincolato dopo l’esperienza americana con Orlando City e la brevissima apparizione al Benevento.

Ricordando Palermo: “Amo Palermo, non sarei mai andato via. Amo la gente, la città. Se insieme alla mia famiglia avessimo scelto di vivere in Italia sarei andato anche gratis a giocare in Serie D. Al Milan sono stato benissimo dal primo giorno, ho incontrato gente di qualità sopra la media. Quando vado nella sede del Milan la gente mi abbraccia, è contenta di vedermi. Bello così, umanamente ho lasciato tanto”.

Pensieri sul futuro: “Intanto ho preso il patentino UEFA B. Spero di trovare qualcosa in America, vorrei giocare ancora un anno. In Italia? No. Non mi ci vedo più. Forse sarò fatto male io, ma non vedo più l’aspetto umano prima dell’interesse. Oggi vedo tanto interesse e poco aspetto umano. Spero di trovare qualcosa in giro per il mondo. Poi mi piacerebbe allenare i giovani e aiutarli a crescere con i miei pregi e difetti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui