Arena (presidente Fc Messina): “Palermo? Possiamo battere anche il Real Madrid”

"Vinciamo 3-1 col Palermo!"

0

FC Messina-Palermo si avvicina lentamente ma inesorabilmente e la tensione inizia a farsi sentire. Nel derby siciliano che si disputerà al Franco Scoglio (domenica 29 settembre ore 15:00) si affronteranno i giallorossi di Costantino ed i rosanero guidati da Pergolizzi. Rocco Arena, presidente dei peloritani, ha contribuito ad infiammare gli animi con le ultime dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa.

messina
Si avvicina l’incrocio di campionato con il FC Messina

ARENA: “VINCIAMO 3-1!”

È (quasi) tutto pronto per il big-match della quinta giornata del Gruppo I della Serie D. Il Palermo, forte delle quattro vittorie consecutive, arriva all’incontro saldamente al comando della classifica con 12 punti mentre i padroni di casa del FC Messina hanno accumulato 5 punti in quattro gare piazzandosi, attualmente, al decimo posto. Rosanero favoriti? Non ditelo a Rocco Arena, presidente dei giallorossi. Raggiunto da “La Gazzetta del Sud“, il numero uno dei peloritani ha lanciato la sfida ai cugini palermitani. Ecco le dichiarazioni:

“Sono a Milano, ma penso solo al momento in cui l’arbitro darà il via al derby. Non vedo l’ora! Preoccupato? Assolutamente no. Potevamo avere tranquillamente quattro­-cinque punti in più, ma per indole personale guardo sempre il bicchiere mezzo pieno – ha ammesso il presidente della squadra messinese -. La squadra gioca un calcio piacevole, molto offensivo, e se a inizio stagione mi avessero detto che dopo le prime sette partite (considera anche le tre vittorie ottenute in Coppa, ndr) avremmo totalizzato quattro vittorie, due pari e una sola sconfitta, avrei firmato subito. Siamo in una fase di assestamento, ma abbiamo tutte le qualità per crescere“.

Sicurezza e pronostico: “Sono pronto a dargli il benvenuto. Sono molto fiducioso perché conosco le qualità dei miei ragazzi e so che sono pronti a fare una grande partita. Se giochiamo al 100% e come sappiamo, possiamo battere anche il Real Madrid. Altrimenti, se abbassiamo la tensione siamo capaci di perdere anche contro una squadra amatoriale. Tutta la pressione è sul Palermo: sono i rosanero ad avere l’obbligo di vincere per dimostrare di essere la più forte, no? Noi, però, vogliamo giocarci le nostre carte – ha spiegato Arena -. Io dico che vinceremo 3-­1, sarà certamente uno spettacolo in campo e un grande spot per la Sicilia che prima o poi tornerà nel grande calcio con due piazze che hanno fatto la storia del calcio“.

I complimenti a Mirri: “Complimenti alla società, al presidente Mirri, alla squadra e ai tifosi: lì la città ha subito risposto con 10mila abbonamenti. Palermo è una piazza che mi fa pure simpatia: da ragazzo adoravo il rosa della maglia e seguivo con interesse le gesta della squadra portata in alto da Zamparini con grandi colpi di mercato. La grande spinta per il Palermo oggi è arrivata dall’esterno con una grande risposta popolare, mi auguro che anche a Messina ci possa presto essere più partecipazione in tal senso“.

Sull’atmosfera dello stadio: “Il cuore mi dice 10mila spettatori, la ragione invece 4mila. Da Palermo arriveranno 800 sostenitori che saranno sistemati nel settore a loro riservato, ma tanti altri potrebbero prendere posto in tribuna A – ha concluso Arena –. Sono certo che il piano di sicurezza delle forze dell’ordine faccia sì che domenica sia una grande festa dello sport”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui