Serie D, Gruppo I: la quarta giornata di campionato

Bene Palermo, Città di Acireale e Licata. Primi tre punti per ACR Messina.

0

Anche la quarta giornata di Serie D si è conclusa lasciando certezze, sorprese e novità importanti. Il Gruppo I della quarta categoria italiana si conferma eccitante, mai banale. Due squadre a punteggio pieno, un gruppetto che insegue la testa della classifica e altre che lottano per rimanere a galla. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo negli ultimi novanta minuti.

Gol Ricciardo al Marina di Ragusa
Il goal di Ricciardo contro il Marina di Ragusa

SERIE D, ECCO COSA SUCCEDE NEL GIRONE I

Partiamo, ovviamente, dalla cima della classifica: Palermo e Città di Acireale confermano la loro forza inanellando la quarta vittoria consecutiva. I rosanero liquidano in casa il Marina di Ragusa con un perentorio 3-1 mentre gli acesi s’impongono 4-2 sul Troina tra le mura amiche del Aci e Galatea. Il Licata bracca la coppia di testa con due lunghezze di ritardo: la compagine girgentina batte 2-1 la Palmese (ancora a quota zero in classifica) in trasferta. Il Savoia si conferma “squadra d’alta classifica“: i campani liquidano il Marsala Calcio 1-0 e mantengono intatti i quattro punti di distanza dalla cima della classifica.

Prima sconfitta in campionato per il Corigliano che perde in casa con il Cittanovese e si fa agganciare a quota sette punti dal duo Nola-Biancavilla: i partenopei battono col minimo scarto il Roccella mentre i siciliani riprendono per ben due volte il FC Messina incamerando un punto dal 2-2 finale. Festa anche per il Giugliano che annienta il San Tommaso in casa con un netto 4-0. Chiudiamo con il ACR Messina: i peloritani battono 3-1 il Castrovillari e conquistano la prima vittoria in campionato.

RISULTATI

ACR Messina-Castrovillari Calcio 3-1
Calcio Biancavilla- FC Messina 2-2
Città di Acireale-Troina 4-2
Corigliano Calcio-Calcio Cittanovese 0-1
Giugliano-San Tommaso Calcio 4-0
Nola-Roccella 1-0
Palermo-Marina di Ragusa 3-1
Palmese-Licata 1-2
Savoia-Marsala Calcio 1-0

CLASSIFICA DOPO QUATTRO GIORNATE

Città di Acireale 12
Palermo 12
Licata 10
Savoia 8
Corigliano 7
Nola 7
Calcio Biancavilla 7
Giugliano 6
Troina 6
FC Messina 5
Calcio Cittanovese 4
Marina di Ragusa 4
San Tommaso Calcio 4
ACR Messina 3
Castrovillari Calcio 3
Marsala Calcio 3
Roccella 1
Palmese 1


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui