Se domenica i rosanero vinceranno, sarà record assoluto

Mai il Palermo nella sua storia ha vinto le prime quattro partite consecutive di campionato. Questo volta potrebbe riuscirci, e sarebbe record assoluto.

0

La squadra rosanero nella sua storia lunga oltre cento anni, non ha mai vinto le prime quattro partite di campionato. Mai, in tutte le categorie dove ha giocato, il Palermo ha vinto all’inizio più di tre partite consecutive. Non solo in serie A o B, ma anche nei campionati minori che si è trovato a disputare. Il Corriere dello Sport, che in un articolo mette nella giusta luce questo possibile record alla portata della squadra di Pergolizzi, ricorda che nel passato solo 5 volte si è presentata per i rosa questa opportunità, sempre nelle serie maggiori: 3 volte in serie A e 2 in serie B.

Palermo cerca il record

LE PARTENZE SPRINT DEL PALERMO

La prima volta accadde nel campionato di serie A 1948/49, quando, dopo tre vittorie contro Fiorentina, Milan e Livorno i rosa pareggiarono 0-0 con l’Inter. Poi nel 1950/51, dopo aver battuto Atalanta, Roma e Udinese, furono sconfitti a Bologna. E ancora, questa volta in serie B, nel 1955/56, dopo tre successi iniziali contro Taranto, Legnano e Como, i rosa subirono a Udine un sonoro 5-1. Sempre in B, nel 1964/65, dopo una cavalcata iniziale contro Taranto, Legnano e Como, pareggiarono 0-0 a Livorno. L’ultima volta l’occasione si presentò nel 2006/07, quando, in serie B, allenati da Guidolin, i rosanero vinsero le prime 3 contro Reggina, Roma e Catania (5-3 nel derby), e poi nella quarta furono fermati dall’Empoli.

OPPORTUNITÁ A PORTATA DI MANO

Domenica, contro il Marina di Ragusa, il Palermo ha l’opportunità di potere acciuffare, finalmente, questo prestigioso storico primato, che potrebbe dare una carica in più a questa squadra che già tanto bene sta facendo.

Questa volta, facendo i debiti scongiuri, il record potrebbe essere davvero a portata di mano, perchè nel passato, quando si è presentata l’occasione, la quarta partita è capitata sempre in trasferta.

Per il pubblico potrebbe essere uno stimolo in più per riempire gli spalti del Barbera, ed offrire alla squadra il giusto e necessario supporto per continuare questo autoritario avvio di campionato, oltre che raggiungere lo storico record.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui